DON CHISCIOTTE E SANCHO PANZA

pubblicato in: teatri, ZZ_HP2-domenica, Z_redazionale | 0

Domenica 17 febbraio 2019, ore 11, al Teatro Piccolo Re di Roma, va in scena lo spettacolo-laboratorio “Don Chisciotte e Sancho Panza”, liberamente liberamente ispirato a “Don Chisciotte della Mancia” di Miguel de Cervantes, a cura della compagnia teatrale LABirinti.

Don Chisciotte è l’intrepido viaggiatore dell’Immaginazione, nutrita dalle sue innumerevoli letture, Sancho Panza il suo inseparabile scudiero, attratto dal mondo immaginario di Don Chisciotte e intriso del realismo pragmatico, popolare e contadino.
L’uno è proteso verso l’azione e scatta rapido come una freccia verso l’avventura, l’altro viaggia a un ritmo più lento, in groppa al suo prezioso asino, in una realtà che gli appare immutabile e poco avventurosa.
Il loro è un incontro, una relazione che trasforma tutti e due. Così realismo e immaginazione dialogano nei personaggi di Don e Sancho e rompono le abitudini, aprendosi al riso e all’ironia.
Tanto della storia di quest’incontro ricorda il mondo dell’infanzia, dove tutto è possibile, persino l’impossibile. Come per tutti i bambini, anche per Don e Sancho l’immaginazione è la porta di accesso alla meraviglia della vita e consente di rappresentare il variegato mondo interiore delle emozioni.
Centrale nel loro viaggio è la relazione dalla quale nascono spontanei momenti comici che animano lo spettacolo. Don non può fare a meno del suo testimone scudiero Sancho e Sancho della forza immaginifica e creatrice di Don. Come il bambino sa bene, dall’Altro dipende la possibilità di essere al mondo e solo con l’altro la vita può diventare un gioco divertente e mai scontato.
Anche stavolta non mancheranno musiche e canzoni originali che renderanno il loro viaggio ancora più poetico.

Di e con Daria di Bernardo e Marianna Manca
Scenografie di Giulia Malafronte, realizzate da Daniele Guarcello
Musiche di Marianna Manca

Lo spettacolo fa parte di una rassegna teatrale per bambini dai 4 ai 9 anni intitolata “Miti, fiabe, leggende tra spettacoli e merende”.

Età: 4-10 anni
Costo: Bambini 7 euro spettacolo + merenda; Accompagnatori 5 euro + 2 di tessera annuale; Sconti famiglia
Prenotazioni: labirinti.alfa@gmail.com | 3290914300 | 3894837762
Link: https://www.facebook.com/LABirinti.alfa/

Teatro Piccolo Re di Roma
Via Trebula 3

151117_contenuto_sponsorizzato

[3/5]

Lascia una risposta

*