POLLOCK E LA SCUOLA DI NEW YORK. VISITA GUIDATA A DOPPIO CIRCUITO PER ADULTI E BAMBINI

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Domenica 17 febbraio 2019, ore 10,20, l’Associazione Culturale Chissà Dove propone “Pollock e la scuola di New York”: una visita a doppio circuito adulti e bambini alla mostra in corso al Complesso del Vittoriano.

Anticonformismo, introspezione psicologica e sperimentazione sono le tre linee guida che accompagnano lo spettatore della mostra POLLOCK e la Scuola di New York.

Alla mostra all’Ala Brasini del Complesso del Vittoriano, sono esposti circa 50 capolavori, tra cui il celebre Number 27, la grande tela di Pollock lunga oltre 3m resa iconica dal magistrale equilibrio fra le pennellate di nero e la fusione dei colori più chiari. Colori vividi, armonia delle forme, soggetti e rappresentazioni astratte immergono gli osservatori in un contesto artistico magnifico: l’espressionismo astratto. Un viaggio guidato alla conoscenza di un artista che ci ha insegnato che l’arte deve essere anche, e soprattutto, seguire il proprio istinto ed i propri sentimenti, abbandonando cavalletto, pennelli e strumenti convenzionali per dipingere sperimentando la “danza” creativa; movimenti liberi e spontanei, che portano alla nascita dell’opera d’arte. Conosciamo insieme chi era Pollock attraverso le sue opere, per scoprire ed amare questo artista unico che ha fatto della goccia di colore e del suo percorso imprevisto la magia delle sue opere.

La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico. Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo. I bambini al di sotto dei 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori, escluso il costo del biglietto di ingresso alla mostra. La visita guidata é rivolta unicamente ai soci dell’associazione: il costo della tessera annuale é di 3€ sia per l’adulto che per il bambino ed é valida fino a febbraio 2020 per partecipare alle nostre iniziative e ai laboratori.

I costi dei biglietti di ingresso alla mostra sono i seguenti:
– 13 euro (comprensivi di ingresso, auricolare obbligatorio e prenotazione) per gli adulti e i ragazzi dagli 11 anni in su
– 6,00 euro (comprensivi di ingresso e prenotazione) per i bambini 4-10 anni

Note importanti:
Poiché la segreteria organizzativa della mostra presso il Complesso del Vittoriano ci richiede la prenotazione obbligatoria per il gruppo, per poter partecipare all’evento promosso dall’Associazione Culturale ChissàDove, tutte le famiglie dovranno versare sia il costo della visita guidata che il costo dei biglietti d’ingresso per ciascun partecipante, entro il giorno 1 febbraio 2019.

Le quote potranno essere versate secondo le seguenti modalità:
– in contanti presso la libreria Il Soffiasogni.
– tramite bonifico bancario intestato ad Associazione culturale Chissa’Dove IBAN:
IT05G0709238860000000112878, indicando come causale: “contributo per Ass.Chissa’Dove visita Pollock” + il cognome della famiglia.
È possibile cancellare la prenotazione entro 2 giorni dalla data prevista per la visita guidata scrivendo a info@chissadove.it. In tal caso sarà restituito esclusivamente l’80% della quota pertinente al servizio di visita guidata, mentre sarà trattenuta per intero la cifra versata per l’ingresso alla mostra. Non si avrà diritto ad alcun rimborso, nei casi in cui:
– la prenotazione venga cancellata oltre il termine consentito
– la prenotazione non venga cancellata e/o non ci si presenti alla visita guidata
– si arrivi in ritardo all’appuntamento programmato e la visita guidata abbia già avuto inizio.
Vi ricordiamo che è necessario prenotare indicando l’età dei bambini e lasciando un vostro contatto a
info@chissadove.it o 3496002087 o 3475871424, anche tramite whatsapp.

151117_contenuto_sponsorizzato

[7/10]

Lascia una risposta

*