DOMUS DEL CELIO. CACCIA AGLI INDIZI

Domenica 20 gennaio 2019, ore 11, Guide Roma 360 organizza “Domus del Celio. Caccia agli indizi”: una visita guidata per bamnbini e famiglie in compagnia di un’archeologa.

Entra in un’antica casa di epoca imperiale. Anzi in tre diverse case di epoca imperiale! Che confusione…partiamo dal principio. C’era una volta, sulla bella collina del Celio, una casa ricca e signorile che aveva addirittura delle piccole terme private. Un bel giorno, proprio davanti alla villetta, costruirono un’insula, un grande palazzo con tante botteghe al pian terreno. Qualche tempo dopo, un signore benestante comprò tutte e due le case e andò a viverci con la sua famiglia. Di spazio ne avevano in abbondanza, e decisero anche di affrescare le pareti e di fare un bel giardinetto. Come tutto questo si sia straordinariamente conservato, fa parte della storia, tra realtà e tradizione, di questo unico e meraviglioso angolo di Roma, conservato sotto la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo. Scopriamolo insieme con una caccia agli indizi dell’area archeologica!

Appuntamento: Piazza Santi Giovanni e Paolo al Celio

Età: 5-10 anni
Numero massimo partecipanti: 15 bambini
Biglietto area archeologica: 8 euro, 6 euro ridotto. Per gruppi superiori alle 10 persone 25 euro di prenotazione e biglietti ridotti a 6 euro. Gratis sotto i 12 anni.
Costo visita: 10 euro bambino, 2.50 euro primo adulto accompagnatore, 5 secondo adulto, 10 euro successivi adulti accompagnatori
Prenotazione obbligatoria (entro sabato 19 ore 10): patcarlini.m@gmail.com | 3293614470
Link: https://www.facebook.com/guideroma360/

151117_contenuto_sponsorizzato

[6/10]

Lascia una risposta

*