LA FINESTRA DI FRONTE…BALLA AL MUSEO BILOTTI DI VILLA BORGHESE

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Domenica 13 gennaio 2019, alle 15,30, l’associazione Un Soffio d’Arte organizza una visita guidata per famiglie alla mostra “Balla a Villa Borghese”, in corso presso il Museo Carlo Bilotti, all’aranciera di Villa Borghese.

Sssssh… Lo sentite il rumore delle foglie mosse dal vento sugli alberi? E delle gocce dell’acqua della fontana? Mmmh che buon profumo di fiori! Che cielo azzurro e che prati!
Sssh… c’è un artista all’opera… vi guarda dal suo balcone, la sua casa in via via Parioli 6, l’attuale via Paisiello, è il suo atelier e il panorama è la sua ispirazione!
E’ Giacomo Balla che dipinge le luci di Villa Borghese, i verdi dei pini romani e le intense, cerulee tonalità del cielo mattutino.
Il pittore e la moglie Elisa Marcucci, unitissimi anche nell’amore per l’arte, scelsero per le due piccole figlie nomi rivelatori della imminente rivoluzione divisionista che avrebbe sedotto il grande pittore: Luce ed Elica. Luce come dimensione di vita e di arte, ed Elica come movimento, propulsione, slancio verso il futuro.

Età consigliata: 6-10 anni

Costo:
– biglietto d’ingresso gratuito
– quota adulti 10,00euro (include tessera associativa 2019, visita guidata, radioguida, materiale didattico)
– quota bimbi 6,00euro (include visita guidata, radioguida, materiale didattico)

Info e prenotazioni: unsoffiodarte@gmail.com

Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese
Viale Fiorello La Guardia 6

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*