IL TRENO DI BABBO NATALE

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Giovedì 27 e venerdì 28 dicembre 2018, alle 11,30, l’associazione Calipso organizza una passeggiata fiabesca in compagnia di Babbo Natale e della Befana al Polo Museale Atac (Piramide). Si tratta di una visita guidata a misura di bambini e ragazzi, per scoprire con semplicità e divertimento il meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe i più piccoli verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Nella notte di Natale, un treno magico va veloce veloce e consegna i regali a tutti i bambini del mondo! Lo guida Babbo Natale che, con i suoi folletti, ha lavorato tutto l’anno per confezionare i doni. Ciuf Ciuuuuf fa il treno di Babbo Natale che, tra Natale e l’Epifania, arriva direttamente dalla Lapponia a Roma per incontrare la sua amica Befana e organizzarsi per il prossimo anno! Volete incontrarli anche voi? Siete pronti per questa avventura?

La Passeggiata Fiabesca si svolgerà all’interno del Parco Museo Ferroviario – polo museale ATAC. I bambini, in compagnia di una Folletta di Babbo Natale, viaggeranno nella storia e con la fantasia, conoscendo il mondo dei trasporti e come è cambiato nel corso del tempo. Il tutto con il sottofondo delle musiche di Natale!

All’interno dei treni, i bambini incontreranno Babbo Natale e la Befana in carne ed ossa!

Folletta Natalina: Isabella Leone
Befana: Claudia Spedaliere
Babbo Natale: Valerio Serraiocco

Questo evento è adatto agli amici a 4 zampe.

Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio fuori alla Stazione Piramide, sotto i portici all’entrata della “Freccia del Mare” (trenino di Ostia)
Età consigliata: 3-8 anni
Contributo visita: 8 euro; un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino; l’accesso al Polo Museale Atac è gratuito per tutti
NB: i figli dei dipendenti Atac non versano il contributo; i partecipanti maggiorenni appartenenti a detto nucleo famigliare sono esentati dall’obbligo associativo come appresso specificato
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di 2 euro con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato


[3/20]


Lascia una risposta

*