IL LAGO DEI CIGNI A VILLA BORGHESE. PASSEGGIATA FIABESCA PER BAMBINI

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Sabato 28 luglio, alle 17,30, l’associazione Calipso propone la passeggiata fiabesca© “Il Lago dei cigni a Villa Borghese”.

Si tratta di un appuntamento di un un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi che Calipso organizza per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

La passeggiata fiabesca© è un format regolarmente registrato in SIAE, vincitore del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

Odette era una principessa allegra e felice, il suo castello a Villa Borghese è una fortezza bellissima ma nasconde un terribile segreto: il mago perfido Rothbart ha trasformato Odette in un cigno! Ora vive nel laghetto di Villa Borghese prigioniera della maledizione. Chissà se un principe riuscirà a salvarla…ma attenzione: Odette ha una gemella cattiva e bugiarda che tenterà di ostacolare il principe in tutti i modi!

La passeggiata fiabesca partirà all’ingresso del Museo Pietro Canonica, su Viale Pietro Canononica all’interno di Villa Borghese. Sarà una passeggiata all’interno del parco, durante la quale la guida dei bimbi Odette vi racconterà la storia del Lago dei Cigni e vi farà ascoltare le musiche di Čajkovskij!

Durante il percorso, Odette e i bambini si scontreranno con il perfido Rothbart in carne ed ossa!

N.B. : All’inizio della passeggiata fiabesca è prevista l’entrata al Museo Pietro Canonica. Il Museo è gratuito per grandi e piccini.

Odette/Odile: Isabella Leone
Rothbart: Michela Barone

Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo Pietro Canonica
Età consigliata: 3-8 anni
Contributo visita: 8 euro; un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di 2 euro con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato

[10/30]


Lascia una risposta

*