SULLE ORME DI ASSASSIN’S CREED

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Sabato 14 luglio, ore 18, l’associazione Calipso organizza “Assassin’s Creed: la verità sui Borgia”, una visita guidata per bambini (dai 5 anni) e famiglie nelle strade del cuore della Capitale.

Tra i vicoli della Roma dei Borgia si incontrerà Ezio Auditore da Firenze, l’assassino in continuo conflitto con il templare Cesare Borgia. Ma quanto c’è di vero? Qual è il confine tra realtà e fantasia, tra gioco e storia? I Vicoli di Roma svelano i misteri e la bellezza di quell’Urbe che varcò la soglia tra il XV e il XVI secolo.

Assassin’s Creed è un videogioco molto amato dai ragazzi incentrato sulle avventure di Ezio Auditore, un assassino in continua faida con la famiglia dei Borgia. Durante la passeggiata si visiteranno i luoghi legati al gioco di Assassin’s Creed e si conoscerà Ezio Auditore in persona: mentre Ezio racconterà la sua versione sulla vicenda dei Borgia, una relatrice chiarirà le vicende di questa famosa famiglia descrivendo i luoghi che si visiteranno.

La visita è adatta a tutte le età: ai bambini, ai ragazzi, agli amanti di Assassin’s Creed e ai curiosi sui Borgia!

Questa visita è adatta agli amici a 4 zampe.

Ezio Auditore: Marcello Caroselli
Relatrice: Isabella Leone
Testi: Luca Bray

Appuntamento: Piazza della Minerva, elefantino (20 minuti prima dell’inizio)
Età consigliata: dai 5 anni
Contributo visita: 10 euro; studenti e convenzionati 8 euro; minori di 18 anni gratis
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di 2 euro con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato

[7/10]


Lascia una risposta

*