I GIGANTI DEL SISTEMA SOLARE

pubblicato in: laboratori | 0

Venerdì 20 luglio 2018, dalle 21 alle 23,30 cicrca, presso l’ex Cartiera Latina, l’Associazione ScienzImpresa dedica una serata a i pianeti più grandi del nostro Sistema Solare: Giove e Saturno. In programma ci sono approfondimenti per i grandi, laboratori per i bambini e osservazioni astronomiche al telescopio per tutti.

Nella conferenza si descriveranno in generale i due giganti per poi concentrarsi sui nuovi risultati delle sonde Cassini e Juno. I piccoli avranno modo di trasformarsi in giovani planetologi cercando di rispondere alle tante domande che lo studio di oggetti così remoti e affascinanti porta con sé. Per mezzo di esperimenti e giochi a squadre si affronterà un percorso che parte dalle origini del Sistema Solare fino ad arrivare alle più innovative frontiere dell’esplorazione spaziale. Un’occasione per ammirare Giove, Saturno e Luna contemporaneamente nel cielo di Roma nella splendida cornice della Sede Centrale del Parco Regionale dell’Appia Antica.

L’evento sarà annullato in caso di pioggia.

Contributo (adulti e bambini): 6 euro
Prenotazione obbligatoria (entro le 20 del 19/07): eventi@scienzimpresa.com – riceverete una mail di conferma ad avvenuta prenotazione

Ex Cartiera Latina
Via Appia Antica 42

Lascia una risposta

*