PASSEGIATA FIABESCA “RAPERONZOLO AL CASTELLO OSTIENSE”

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Sabato 30 giugno, alle 10,30, l’associazione Calipso organizza “Raperonzolo al Castello Ostiense”: una passegiata fiabesca al Museo Ostiense.

Si tratta di un appuntamento del ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, che Calipso propone per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

La passeggiata fiabesca© è un format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

C’è un castello magico davanti ad un`imponente piramide: una fanciulla è prigioniera in quel torrione! È la bellissima Raperonzolo dai lunghissimi capelli color oro, ma una strega cattiva la tiene incatenata ad una maledizione! Riuscirà a spezzarla e ad avere la sua libertà?

La passeggiata fiabesca partirà all’ingresso del Museo Ostiense, in Via Raffaele Persichetti, 3.

N.B.: è prevista l’entrata al Museo Ostiense. Il Museo è gratuito per grandi e piccini.

Raperonzolo: Claudia Spedaliere
Dama Gothel: Michela Barone
Diana: Isabella Leone

Appuntamento: mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo Ostiense
Contributo visita: 8 euro
Età consigliata: 3-8 anni
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
Telefono: 3401964054
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato

[4/10]


Lascia una risposta

*