SPAZIO AI BAMBINI A FUORI POSTO – FESTIVAL DI TEATRI AL LIMITE

pubblicato in: eventi | 0

Al Parco del Pineto, dal 23 giugno all’8 luglio 2018, si tiene “Fuori Posto. Festival di teatri al limite”: spettacoli itineranti, performance, laboratori per bambini e passeggiate per vivere il parco e le sue vie circostanti. Il programma del festival si concentra sui temi della narrazione, della memoria e della partecipazione di una comunità alla vita del parco. Tutti uniti dall’idea che la città e la periferia sono beni comuni, in cui ognuno fa la sua parte, in cui ognuno deve attivarsi e partecipare, perché questo bene comune possa rimanere tale. Una città a misura di bambini, adulti, anziani.

Fuori Posto apre alle famiglie e ai bambini con laboratori (23 giugno, 25-28 giugno, 2-7 luglio) presso la Biblioteca Casa del Parco, con l’obiettivo di vivere insieme e raccontare il Parco del Pineto attraverso la danza, la musica, la fotografia, la narrazione. I laboratori sono a cura dell’Associazione Fuori Contesto, Pinacci Nostri e WSP Photography e i lavori realizzati saranno presentati durante le serate degli spettacoli dal vivo.

Il 7 luglio è in programma lo spettacolo interattivo per famiglie ROMA BAMBINA dei Fuori Contesto. Tratto dal libro “Il Colosseo? lo stanno costruendo” di Matteo Frasca, lo spettacolo attraverso il gioco mette insieme le narrazioni dei bambini dagli anni 30 ai giorni nostri. Insieme alle narrazioni autentiche dei bambini, le filastrocche di Rodari diventano musica che li accompagna avanti e indietro nel tempo.

Il programma completo è su: www.festivalfuoriposto.org
I laboratori e gli spettacoli sono gratuiti.

I laboratori sono su prenotazione: info@fuoricontesto.it – 3291554787

Parco regionale urbano del Pineto
Via della Pineta Sacchetti 78

Lascia una risposta

*