PASSEGGIATA FIABESCA: DON CHISCIOTTE AL GIARDINO DEGLI ARANCI

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Sabato 16 giugno, alle 17, l’associazione culturale Calipso organizza la passeggiata fiabesca per bambini “Le Avventure di Don Chisciotte al Giardino degli Aranci”.

Si tratta di una delle visite guidate a misura di bambini e ragazzi, che Calipso proponi per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe, verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Don Chisciotte de la Mancia, il Cavaliere errante senza macchia e senza paura, è sperduto nella Roma del 2017. Chi lo riporterà a casa?
Si batte contro i Giganti, salva dame in difficoltà, è alla ricerca di un castello e di tante avventure! L’Aventino, colle ricco di misteri, sede del priorato dei Cavalieri di Malta, sarà il palcoscenico per uno dei personaggi più divertenti della storia della letteratura!

Come si svolge la passeggiata fiabesca?
Si parte dall’entrata del Giardino degli Aranci. I bambini, in compagnia della relatrice, incontreranno Don Chisciotte che si è perso e sta cercando un castello! Don Chisciotte, con la sua stravaganza, sarà un divertimento per i bambini ma anche un’opportunità per conoscere il Giardino e la sua storia, la storia di Santa Sabina e quella di Sant’Alessio. L’avventura si concluderà in Piazza dei Cavalieri di Malta, dove i bambini potranno osservare la cupola di San Pietro dal famoso “buco della serratura”.

Relatrice – Dama in difficoltà: Isabella Leone
Don Chisciotte: Simone Caredda
Testi: Luca Bray, Isabella Leone

Adatto agli amici a quattro zampe.

Età consigliata: 4-10 anni
Appuntamento: alle 16,30, all’ingresso del Giardino degli Aranci
Contributo visita: 8 euro (un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino)
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
Telefono: 3401964054
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

151117_contenuto_sponsorizzato

[2/10]


Lascia una risposta

*