LA PIAZZA DELLA SCIENZA

pubblicato in: eventi | 0

Si tiene sabato 19, venerdì 25 maggio e venerdì 1° giugno 2018, dalle 16 alle 20, presso il Giardino pubblico di via Giuseppe Saredo (quartiere Lamaro), “La Piazza della Scienza”: tre incontri per promuovere la divulgazione delle scienze ambientali e la consapevolezza che ognuno può attivare pratiche di resilienza per fronteggiare i rischi ambientali. La scienza diventa così strumento di crescita del senso civico dei cittadini e ne stimola la partecipazione attiva ed è un’opportunità per conoscere e affrontare i problemi quotidiani.
L’iniziativa, promossa dall’Associazione Istituto Ecoambientale, è parte del programma di Eureka! Roma 2018 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae.

Sono molti gli eventi in programma per sensibilizzare adulti e bambini sui temi dell’ambiente, della biodiversità e della ecosostenibilità. Saranno utilizzati giochi di ruolo, che sfrutteranno le proprietà dell’App “Ecobalance”, scaricabile gratuitamente, per il calcolo della quantità di CO2, non rilasciata in atmosfera a seguito di un corretto smaltimento del packaging, e momenti di partecipazione e decisione condivisa attraverso giochi collettivi per adulti e bambini per la comprensione di fenomeni come ad esempio i cambiamenti climatici e sulla raccolta differenziata.

Ci si divertirà, imparando, con: Tira una brutta aria, Riduci giocando, La scienza a tavola, La Tombola scientifica, L’ocAmbientalista, Ricicla giocando (un domino per imparare la raccolta differenziata) e Ricrea creando.

Costo: gratis
Informazioni: istitutoecoambientale@gmail.com | www.istitutoecoambientale.it
Luogo: Giardino pubblico di via Giuseppe Saredo 11

Lascia una risposta

*