GIOCOGITA AD OSTIA ANTICA

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Domenica 20 maggio l’Associazione ChissàDove, in collaborazione con il SoffiaSogni, organizza una “Gioco gita a Ostia Antica”: si tratta di una visita guidata a doppio circuito adulti-bambini e giochi per famiglie.

Un viaggio nel tempo nell’antica città di Ostia, grande porto di Roma, alla scoperta di botteghe, dell’antico Foro, del meraviglioso teatro, dei templi, dei complessi termali e dei più suggestivi resti che ancora oggi ci raccontano la vita di questa perla dell’antichità. Tra antiche vie ed affascinanti edifici, scaveremo nelle pieghe della storia, per vivere un giorno da Antichi Romani.

I bambini visiteranno il sito seguendo un percorso ludico-didattico, curato e studiato per loro, mentre gli adulti potranno seguire un’avvincente visita guidata.

Alla fine giocheranno tutti insieme per condividere tutte le conoscenze e le scoperte appena vissute.

L’appuntamento è per tutti alle ore 10.00 presso la biglietteria del Parco Archeologico di Ostia Antica.

La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino ed include tutto il materiale didattico.
Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo, e di 8 euro per ogni bambino aggiuntivo.
I bambini fino a 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.

Il costo del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Ostia Antica, da acquistare autonomamente prima dell’inizio della visita guidata, è di 12 euro. L’ingresso è gratuito per i minori di 18 anni.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi gratuitamente all’associazione ChissàDove e versare la quota di partecipazione alla visita presso la libreria Il Soffiasogni. Qualora si fosse impossibilitati a raggiungere la libreria, è consentito il saldo delle quote tramite bonifico bancario con le modalità che vi verranno comunicate scrivendo a info@ilsoffiasogni.it.

Note importanti:

La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota di partecipazione. È possibile cancellare la prenotazione entro 2 giorni dalla data prevista per la visita guidata scrivendo a info@ilsoffiasogni.it. In tal caso sarà restituito l’80% della quota di partecipazione. Non si avrà diritto ad alcun rimborso, nei casi in cui:
– la prenotazione venga cancellata oltre il termine consentito
– la prenotazione non venga cancellata e/o non ci si presenti alla visita guidata
– si arrivi in ritardo all’appuntamento programmato e la visita guidata abbia già avuto inizio.

La locandina dell’evento (clicca per ingrandire):

151117_contenuto_sponsorizzato

[E20]

Lascia una risposta

*