TI CONOSCO, MASCHERINA ALL’ACQUARIO ROMANO

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Giovedì 8 febbraio, alle 16 e alle 18, e martedì 13 febbraio, alle 18, l’associazione Calipso organizza una nuova passeggiata fiabesca©: “Ti conosco, mascherina!” all’Acquario Romano (detto anche Teatro Acquario o Casa dell’Architettura). Questa volta i bimbi si troveranno nel bel mezzo di un ballo di corte e dovranno trovare un sacchetto con i denari scomparsi! Incontreranno Colombina, Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e Isabella. Un’occasione per conoscere la commedia dell’arte e la storia del teatro.

Il Teatro Acquario è pronto per il gran ballo di corte e tutti sono in gran fermento: le belle si imbellettano, rosse le guance e bianca la fronte! Ma Colombina ha saputo che qualcuno ha rubato la sacca con il denaro, come si farà ora a pagare l’affitto del gran salone a Pantalone? Chi sarà stato? Arlecchino o Pulcinella? Dovrete scoprirlo insieme alla dama Isabella!

Siete pronti per questa avventura?
Tutti invitati, mamme papà e piccolini, al gran ballo di corte al Teatro Acquario Romano – Casa dell’Architettura, una sala da ballo dell’800 che vi lascerà senza fiato! L’ingresso al Teatro Acquario è libero e gratuito. Conoscerete le maschere più belle della commedia dell’arte e la storia del Teatro, tra tutte l’arte più affascinante!

Isabella: Isabella Leone
Colombina/Pulcinella: Michela Barone
Pantalone/Arlecchino: Maury Incen
Testi: Michela Barone

Non adatta agli amici a 4 zampe.

Appuntamento: Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso principale della Casa dell’Architettura, in Piazza Manfredo Fanti, 47
Contributo visita: 8 euro, un adulto accompagnatore gratis per ogni bambino
Età consigliata: 3-8 anni
Prenotazione obbligatoria:
Per chi prenota la prima volta con Calipso | Link per chiè gia socio Calipso
Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderanno con una mail con la conferma della vostra prenotazione.

Gli eventi dell’Ass. Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

Associazione Culturale Calipso
Telefono: 3401964054
calipsodivertarte@gmail.com
www.facebook.com/associazioneculturalecalipso

[1/10]

Lascia una risposta

*