roma per bambini

CHE RABBIA! COME AIUTARE IL BAMBINO A GESTIRE RABBIA E AGGRESSIVITA’

Per il ciclo di incontri “Genitori ImPerfetti di figli felici”, martedì 12 dicembre, presso lo Studio di Psicoterapia MenteSociale (Centocelle), si tiene l’incontro per genitori Che rabbia! Come aiutare il bambimo a gestire rabbia e aggressività.
Per quanto la rabbia sia un’emozione molto comune, non sempre è così facile per un genitore avere a che fare con bambino arrabbiato. Come comportarsi? Qual è il limite? Come intervenire?
L’incontro ha lo scopo di trovare insieme strategie efficaci per aiutare il bambino a gestire i suoi momenti di rabbia.

Chi può parteciapre agli incontri
Gli incontri sono diretti a mamme e papà che quotidianamente si trovano ad affrontare l’affascinante sfida di essere genitori, con le sue delicate problematiche legate alla crescita del proprio figlio. Possono partecipare anche tutti coloro che sono interessati alla tematica della genitorialità: insegnanti, educatori, assistenti sociali, psicologi…

Laboratorio creativo di lettura per i bambini
Durante gli incontri, i bambini sono i benvenuti! Si divertiranno a dare spazio alla loro fantasia nel Laboratorio creativo di lettura, in compagnia di Francesca Giuliani, libraia de “L’ora di Libertà”.
Il laboratorio è aperto a tutti i bambini dai 3 anni in su, che “accompagnano” i loro genitori agli incontri di Genitori ImPerfetti di figli felici.

Conduttori degli incontri
Gli incontri sono condotti dallo Staff di MenteSociale: psicologi e avvocati esperti nelle tematiche trattate, lavorando da anni con famiglie, bambini e genitori sulle principali problematiche dell’infanzia e dell’adolescenza.

Quota di partecipazione
Il singolo incontro ha un costo di 15€ e comprende la possibilità inoltre di far partecipare il proprio bambino al Laboratorio Creativo di Lettura.
Pacchetto 3 incontri: è possibile partecipare a 3 incontri a scelta, pagando una quota di 40 €
Il pagamento può essere saldato direttamente all’incontro ma è obbligatoria le prenotazione, i posti sono limitati.

Per informazioni e prenotazioni
Contattare lo Studio di Psicoterapia MenteSociale al seguente numero di telefono 0664014427 ( lunedì e mercoledì dalle 17 alle 20; martedì, giovedì e venerdì, dalle 10 alle 13); oppure mandando una mail a info@mentesociale.it

Studio di Psicoterapia MenteSociale
Via dei Castani 170
t. 0664014427
info@mentesociale.it
www.mentesociale.it

[6/6]

 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*