roma per bambini

MOSTRA-MI HOKUSAI. SULLE ORME DEL MAESTRO

Domenica 19 novembre, alle 16, l’associazione ChissàDove organizza “MOSTRAmi HOKUSAI. Sulle orme del Maestro. Visita guidata a doppio circuito adulti/bambini”. Una domenica in famiglia per scoprire un mondo magico attraverso gli occhi di un artista che conosciamo per “La grande onda”, in occasione della mostra in corso all’Ara Pacis.

Hokusai e i suoi seguaci ci raccontano il Giappone agli inizi dell’Ottocento, attraverso silografie dal prezioso e minuzioso linguaggio e pitture su seta o carta di grande potenza comunicativa.
Opere preziose ritraggono beltà femminili, paesaggi incantevoli, usi e costumi di un mondo lontano, animali reali o fantastici carichi di simbolismo. Un percorso per grandi e bambini che consentirà, attraverso la poesia e la grazia di un artista, di realizzare un viaggio in un mondo pieno di fascino.

I partecipanti scoprireanno insieme la mostra attraverso due visite guidate indipendenti, una dedicata ai bambini che con i nostri operatori scopriranno il magico mondo del Maestro, gli usi, i costumi, le curiosità con una visita ludico-didattica, mentre gli adulti si godranno la splendida mostra con la loro guida.

Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi all’associazione ChissàDove, gratuitamente, entro il 15 novembre.

Costo:
La visita guidata a doppio circuito ha un costo di 15 euro per la coppia adulto – bambino.
Il costo è di 7 euro per ogni adulto aggiuntivo e di 8 euro per bambino aggiuntivo.
I bambini fino a 6 anni non pagano ma seguiranno la visita guidata insieme ai loro genitori.

+ Biglietto d’ingresso alla mostra 11 euro; ridotto 6-25 anni 9 euro; 0-6 anni gratis; speciale famiglia (2 adulti con figli minorenni) 22 euro

Prenotazione obbligatoria:
info@ilsoffiasogni.it -0645557303

Link:
https://www.facebook.com/ilsoffiasogni

Museo dell’Ara Pacis  
Lungotevere in Augusta

[E15]

 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*