roma per bambini

LABORATORI CON LE MANI

A partire dal 18 novembre l’associazione Sguardoingiro organizza “Laboratori con le mani”: una serie di appuntamenti, rivolti ad adulti e bambini, con l’intento di riportare attenzione sulle attività artigianali, dove vengono usate le mani come mezzo espressivo e creativo.
Siamo abituati alla sensazione del cellulare sotto le nostre dita, ma le nostre mani non devono disabituarsi ad impastare, tagliare, piegare, intrecciare, scolpire perché sono le attività pratiche come queste che risvegliano il nostro potenziale e ci fanno sentire attivi e felici

Si parte sabato 18 novembre, dalle 10 alle 13, con il laboratorio Origami per il tempo libero, con Flavia Campana.
I partecipanti giocheranno con le pieghe della carta per creare un bracciale, un segnalibro e un notebook utilizzando l’antica tecnica degli origami.

Età: dai 5 anni
Costo: 10 euro (materiali inclusi)
Durata: 3 ore
Prenotazione obbligatoria: info@sguardoingiro.it – 3463066303
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1917492131833559/

Flavia Campana
Uscita dalla fucina dell’Istituto Europeo di Design, è un grafico che da sempre ha interesse per il mondo dell’handmade. I materiali poveri e naturali come la carta, il legno e lo spago sono quelli che le piace adoperare nelle sue creazioni. Ha avuto esperienza come tutor in percorsi master post-diploma e come animatrice di attività ludico-ricreative per bambini presso il centro di formazione ELIS di Roma. Ha frequentato l’associazione Sguardoingiro come allieva del corso di illustrazione, ora collabora con entusiasmo per il progetto “Laboratori con le mani”.
Sito: flaviacampana27.wixsite.com/effe27

Sguardoingiro
A Roma nel 2010 alcuni esperti del settore audiovisivo decidono di unire le forze nella fondazione dell’Associazione Sguardoingiro. Così chiamata proprio a celebrare l’intento di portare un occhio attento sia dietro la macchina da presa che oltre, per diffondere le tecniche cinematografiche nelle scuole e tra le organizzazioni che ne facciano richiesta, per approfondire ciò che riguarda la valorizzazione del territorio, della memoria storica e di obiettivi sociali.
Dal 2015 l’associazione condivide con un altra associazione La strada Gordiani in comune uno spazio nel quartiere di Villa Gordiani dove realizza attività che riguardano la fotografia , l’audiovisivo la pittura, l’illustrazione, la manualità, cercando di farle coincidere con temi più ampi quali protezione dell’ambiente e studio sul territorio dal punto di vista storico e sociale.

Gordiani in comune
Via Pisino 30

[E15]

 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*