roma per bambini

LEGO, SPAZIO E DINOSAURI: LE MOSTRE INTERATTIVE AL GUIDO RENI DISTRICT

Sono cinque le mostre aperte in contemporanea al Guido Reni District: “Cosmos Discovery” sulla storia e sul futuro della conquista dello spazio, “Brikmania” con 120 opere di mattoncini LEGO®, “Dinosaur Invasion” sugli immancabili dinosauri, “Scientopolis” alla scoperta della scienza, “Real Bodies” con 350 corpi interi e organi plastinati.

Cosmos Discovery presenta 250 cimeli delle missioni spaziali di USA ed ex Urss e un enorme planetario con immagini tridimensionali dell’Universo. La mostra è stata visitata a Lisbona da 200mila visitatori e a Roma presenta – per la prima volta – pezzi inediti del settore aerospaziale.

Dinosaur Invasion (a Parigi ha registrato 180mila visitatori) riproduce una giungla giurassica popolata da 40 dinosauri a dimensione naturale e in movimento, grazie alla sofisticata tecnologia animatronica.

Brikmania presenta 120 opere di mattoncini LEGO®, che riproducono l’evoluzione dei mezzi di trasporto (tra cui un transatlantico Titanic lungo oltre 10 metri) e ospita un’enorme area ludica, dove i bambini potranno dare sfogo alla loro fantasia.

Scientopolis (aprirà il 1° novembre) è una mostra interattiva dedicata alla scoperta della scienza e dei fenomeni naturali attraverso esperienze coinvolgenti.

Real Bodies per scoprire il corpo umano, un’esposizione dal grande appeal che anche a Milano ha registrato un vero e proprio boom con 280mila ingressi.

Costo mostre singole:
Cosmos Discovery intero 18€ – ridotto 15€ (incl. audioguida)
Real Body intero 18€ – ridotto 15€ (incl. audioguida)
Brickmania intero 13€ – ridotto 9€ (incl. audioguida)
Dinosaur invasion intero 13€ – ridotto 9€ (incl. audioguida)
Scientopolis intero 13€ – ridotto 9€ (incl. audioguida)

Pacchetto 3 mostre:
intero 32€ – ridotto 26€

Pacchetto 4 mostre:
intero 42€ – ridotto 29€

NB: Acquistando il biglietto promozionale 3 o 5 mostre sarà possibile visitare in qualsiasi giorno, anche in più giornate le mostre acquistate. Il visitatore potrà accedere una sola volta in ogni mostra.

Biglietto ridotto per:
– bambini più alti di 90cm
– over 65
– studenti (elementari, medie, superiori, università)