LABORATORIO DIDATTICO SULLE SCIENZE DEL 1800

pubblicato in: eventi, Z_redazionale | 0

Il 15 ottobre al Museo Le Carrozze d’Epoca (Ardeatina) si tiene grande evento per bambini dedicato alla vita aristocratica nell’Europa del 1800 e un laboratorio didattico sulle scoperte scientifiche dell’epoca.
Durante il laboratorio i bambini saranno seguiti da esperti scienziati che, attraverso giochi di gruppo e esperimenti, li catapulteranno nel meraviglioso mondo dell’Europa ottocentesca. Impareranno divertendosi, e diventeranno dei piccoli scienziati alla scoperta delle invenzioni di chimica, fisica e elettricità che hanno reso l’800 un’epoca di grande sviluppo.
A termine del laboratorio i visitatori potranno partecipare al grande evento realizzato al museo.
La suggestiva mostra delle carrozze verrà riportata indietro nel tempo e tra le antiche carrozze dame e cavalieri, vestiti con gli abiti dell’aristocrazia del tempo, passeggeranno e spiegheranno la vita e le abitudini delle famiglie nobili e non del tempo, come i tipi di giochi, l’uso del ventaglio nell’alta borghesia, la musica e tanto altro. La compagnia di ballo d’epoca realizzerà, inoltre, i balli tipici della nobiltà invitando i visitatori a provare.

Orari:
Le attività di laboratorio hanno la durata di un’ora e saranno divise in turni.
1° turno: ore 10
2° turno: ore 11
3° turno: ore 12
4° turno: ore 15
5° turno: ore 16
6° turno: ore 17
Il museo chiuderà alle ore 20

Costi:
bambini: 5 euro
adulti: 7 euro

Età consigliata:
3-15 anni

Prenotazioni (i laboratori sono a numero chiuso, per garantire la partecipazione è consigliabile la prenotazione): 0651958112 – info@lecarrozzedepoca.it

Museo “Mostra Permanente – Le Carrozze d’Epoca”
Via Andrea Millevoi 693
(uscita 24 del GRA)
t. 0651958112
info@lecarrozzedepoca.it
www.lecarrozzedepoca.it/museo

[E15]

Lascia una risposta

*