roma per bambini

TECHNOESTATE A TECHNOTOWN

120619_techno

Fino al 10 settembre (con una pausa dal 7 al 21 agosto) al Technotown di Villa Torlonia si tiene Technoest@te 2017, la kermesse che spazia dalla robotica alla botanica, dalla recitazione alla fotografia e al cinema seguendo il filo rosso della più moderna tecnologia.

Mercoledì 21 giugno, in occasione della Festa della musica, durante l’intera giornata e per il periodo compreso tra sabato 24 e venerdì 30 giugno, si festeggia la settimana della musica con alcune novità proposte per l’occasione, come la sperimentazione del montaggio e della produzione audio elettronica, che si aggiungono alle classiche attività musicali in programma nella sala Vedere la musica.

Le iniziative dell’estate 2017 sono organizzate secondo un calendario settimanale a tema che permette al visitatore di specializzarsi nel settore preferito. Così si può visitare la villa sulla Nomentana trasformandosi da semplici appassionati di botanica a biodetective per un giorno, con le meraviglie del parco che offrono lo spunto per una caccia al tesoro botanica o per un tour fotografico.

L’offerta didattica è più ampia per gli amanti della tecnologia. Durante l’intera estate piccoli e grandi possono giocare a diventare programmatori di videogiochi, conoscere i segreti della modellazione e stampa 3d o immergersi nel mondo della robotica.

Iniziative a tema sulla musica, la fotografia, la recitazione e il cinema con le attività dedicate al doppiaggio, agli effetti sonori, allo stop motion e agli effetti speciali.

Gli ospiti possono imparare a produrre un cartone animato o un documentario naturalistico, scoprire le tecniche del montaggio audio, della radiofonia e delle illusioni ottiche.

Techotown
Villa Torlonia, ingresso da via Spallanzani 1a
Informazioni: 060608 dalle 9.30 alle 21.00
info@technotown.it
http://www.technotown.it

 



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*