roma per bambini

BOOM JUNIOR. IL MUSICAL PER RAGAZZI (E NON SOLO)

170616_boom

Lunedì 19 giugno al Teatro San Raffaele esordisce in anteprima nazionale lo spettacolo musicale Boom! in versione junior.

«Se per colpa di un evento eccezionale, come un’esplosione accidentale, il filo del tempo si “piegasse” e si sovrapponesse in un punto in modo da mettere in comunicazione due momenti distanti tra loro 28 anni, il 1985 ed il 2013, e se in questo campo neutro fuori dal tempo e dallo spazio si giocasse la partita della vita? E se l’arbitro fosse proprio lei, la più temuta…»

Palotto e Spatuzzi hanno composto questo nuovo “rompicapo” teatral-musicale per un cast junior, su richiesta di MTDA (in seno al progetto Musical Gold denominato “AURYN”). A questa prima sperimentale in versione junior dovrebbe seguire un debutto a gennaio 2018, caratterizzato dall’integrazione nei pochi ruoli da adulti di un team di attori professionisti.

Lo show possiede una trama spettacolare che vi porterà a parteggiare ognuno per il proprio eroe/eroina, e che vi lascerà senza fiato prima …e con il “nodo in gola” poi… Il cast è composto da giovani talenti: ci sono volti noti del teatro musicale, come i protagonisti di Billy Elliott, Diva il Musical, Tutti insieme appassionatamente, Masha e Orso, Annie Jr, Lo sguardo oltre il fango, e di fiction TV, come Don Matteo, Amore pensaci tu, Un medico in famiglia; nonché del cinema, come Banana, Storie sospese, Al posto tuo, e della musica, Guerriero-Mengoni. Il cast è inoltre impreziosito dalla presenza di due attori professionisti del teatro come Cristina Noci e Alessandro Tirocchi. Lo show coinvolge complessivamente 23 giovani promesse del Teatro Musicale ed è accompagnato dal vivo da Manuela Mazzini, direttrice di MTDA.

Lo spettacolo tratta con grande intelligenza molti tra gli argomenti più delicati per i ragazzi di oggi, il bullismo, la frivolezza, la diversità, la forza, l’amore e immancabilmente, la morte. Tutto questo, spesso facendo riferimento alla realtà degli anni 80, quella vissuta dagli attuali genitori dei ragazzi. Lo spettacolo parla con il giusto linguaggio a tutte le generazioni presenti in sala (come ad esempio il rap per gli adolescenti).

E’ uno spettacolo imperdibile per tutta la famiglia, a partire dagli 8 anni.
Unico nel suo genere per trama, con 6 numeri musicali che vi lasceranno senza fiato.
Il puzzle si comporrà scena dopo scena e tutto sarà chiaro solo verso la fine…ma , “in guardia”…nulla è scontato. Come il gran finale.
Boom! esordisce in questa versione JR+ in anteprima nazionale.

Età: dagli 8 anni
Prenotazioni: 3930159118
Link: https://www.facebook.com/MTDA2011/

Teatro San Raffaele
Via di San Raffaele 6
t. 0645447585
www.teatrosanraffaele.it

[E15]

 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*