roma per bambini

AL CENTRO ESTIVO CON IL FLAUTO MAGICO

170601_flautomagico1

Le vacanze scolastiche sono il periodo perfetto per stare insieme all’insegna del divertimento e una nuova occasione di crescita secondo il motto: “giocando si impara”. È questo lo spirito con cui il Flauto Magico organizza i suoi centri estivi e invernali a Roma. Ogni volta scegle un tema diverso da declinare secondo le tante tipologie di attività che riempiono le giornate dei bambini: laboratori manuali, espressivi, giochi all’aria aperta, e tanto altro.

Il Flauto Magico organizza Centri Estivi da circa vent’anni.

Come funzionano i centri estivi de Il Flauto Magico?
I suoi centri estivi sono stati frequentati da tanti bambini e bambine (alcuni di loro sono diventati animatori, e molti animatori sono diventati genitori…) e insieme a loro hanno costruito la loro organizzazione, basandosi su una struttura che metta insieme i grandi numeri e l’attenzione personale, il gioco all’aria aperta e il caldo di Roma, le attività didattiche e la vacanza, cercando di prendere il meglio dai posti che ospitano le attività, valorizzarne le particolarità con la possibilità di vederli sempre con occhi diversi.

Per garantire la buona riuscita del centro estivo e la sicurezza dei bambini alcune accortezze sono per noi fondamentali:

Come lavora il Flauto Magico?
Tutto si basa su un lavoro di gruppo, ogni partecipante fa parte di un gruppo coeso e motivato. Una squadra in cui ognuno si possa fidare dell’altro.
I gruppi sono composti per fasce d’età, in modo da poter adattare le attività alle specifiche caratteristiche dei bambini.
Ogni gruppo è seguito da un’equipe di animatori/ci de Il Flauto Magico formati e qualificati sulla base di un’esperienza maturata negli ultimi vent’anni di attività in rapporto 1 a 8 per i più piccoli (4-6 anni) e 1 a 10 per i più grandi e in più un coordinatore.
Le attività proposte durante i centro estivo sono frutto di accurata pianificazione da parte di tutta l’equipe de Il Flauto Magico, che si avvale dell’apporto di animatori, educatori, registi, biologi e naturalisti con cui collabora da più di vent’anni.

Quando sono aperti?
I centri estivi sono aperti dal lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 16,30 (non è prevista la mezza giornata). Il periodo di apertura va da giugno a settembre, per tutta la durata delle vacanze. Per sapere i turni settimanali potete consultare il calendario del centro estivo che avete scelto. Quest’anno vi aspettano ben tre centri estivi diversi!

Ambiente in città alla Città dell’Altra Economiahttp://ilflautomagico.net/centri-estivi/ambiente-in-citta/
Un centro estivo che ci porterà a conoscere la nostra città attraverso giochi su arte, agricoltura, archeologia, giochi sportivi, racconti e leggende… esploreremo anche i dintorni, come il mattatoio, il Macro, il Mercato Testaccio, Monte dei Cocci, il Tevere, alla scoperta dei segreti su arte storia e natura che la nostra città custodisce da secoli.
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Quando: dal 12 giugno all’8 settembre (pausa dal 29 luglio al 27 agosto)

Teatro è Natura a Villa Pamphilj con il Teatro Verdehttp://ilflautomagico.net/centri-estivi/villa-pamphilj/
Un centro estivo per chi ama stare all’aria aperta, in compagnia di tanti amici con cui progettare avventure. Durante la settimana costruiremo insieme uno spettacolo che faremo vedere ai genitori il venerdì alle 16.
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Quando: dal 12 giugno all’8 settembre (pausa dal 29 luglio al 27 agosto)

170601_flautomagico1

Vacanze Natura al Bioparcohttp://ilflautomagico.net/centri-estivi/bioparco/
Un centro estivo a Villa Borghese all’insegna della natura, alla scoperta del mondo animale e naturale, della biodiversità della salvaguardia della specie, la vita all’aria aperta, i giochi da fare in gruppo.
Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Quando: dal 12 giugno all’8 settembre (pausa dal 12 al 27 agosto)

170601_flautomagico1

Per informazioni: info@ilflautomagico.netwww.ilflautomagico.net


 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*