roma per bambini

PAROLA DI HORTUS. DISEGNIAMO LE PAROLE DELL’ORTO

170504_arturo

Domenica 21 maggio, dalle 11, all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica, si tiene il laboratorio Disegniamo le parole dell’orto, a cura di Cecilia Campironi – Studio Arturo.
Avete mai pensato a che aspetto hanno le parole?
Che faccia ha il Tempo? E la Terra è una signora tutta tonda?
I bambini si divertiranno a immaginare e disegnare le parole dell’Hortus Urbis come dei personaggi in carne ed ossa, costruendo delle marionette di carta con cui poter inventare nuove storie.

Inoltre, a partire dalle 10, sempre all’Hortus Urbis è in programma il laboratorio per i piccoli fino a 3 anni Le api amiche dei bambini: un percorso didattico-pedagogico per avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle api e della produzione del miele.

Si ricorda che l’area è dotata di zona pic nic per coloro che volessero trattenersi anche per il pranzo.

Età consigliata: 6-12 anni
Durata: circa 50 minuti
Iscrizione (entro le 12 di venerdì 19 maggio): hortus.zappataromana@gmail.com
Costo: pagamento anticipato 8 euro a bambino o 6 euro con la Carta amici del Parco; pagamento sul posto 10 euro a bambino o 8 euro con la Carta amici del Parco

Per arrivare
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.

Hortus Urbis
presso l’ex Cartiera Latina
Via Appia Antica 42/50
hortus.zappataromana@gmail.com
www.hortusurbis.it



 



Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*