roma per bambini

IL BERTANI DAI 2017 PORTA IL MARE A TRASTEVERE

170504_bertanidai2017

Domenica 28 maggio, dalle 10 alle 22,30, a Trastevere torna il Bertani Dai. Per il quattordicesimo anno i bertaniani collaborano per offrire alla città un evento tutto gratuito e senza fini di lucro che coinvolge da tanti anni un quartiere intero e festeggia l’arte, la musica, la creatività, i bambini e, soprattutto la cultura espressa in ogni sua forma.
Artisti e autori di fama internazionale continuano ad avere la voglia e il coraggio di dedicarsi a un evento della durata di un’intera giornata per il puro piacere di farlo.

Il tema di quest’anno è “Se via Bertani tenesse lu mare, sarebbe una piccola Ostiense”.
Ci sarebbe il pontile con gli stabilimenti e gli ombrelloni. E invece niente, finisce prima, non arriva nemmeno al Tevere. Ti pare possibile, hanno detto gli abitanti di via Bertani, che non abbiamo il mare.
Perciò, per rimediare al disservizio, sono stati chiesti i permessi, fatto il progetto e con l’aiuto di Nettuno, ma proprio di Nettuno, il 28 maggio verrà disteso il mare tra via Mameli e San Cosimato. Autentico mare salato proveniente dalle profondità del Bertani Dai.

Tutti i fine settimana di maggio, in Piazza San Cosimato, si tiene un laboratorio partecipato aperto a tutti per realizzare insieme gli allestimenti del Bertani Dai, con i consueti laboratori gratuiti.

Per informazioni: Associazione B5 0658300135
Link: www.facebook.com/AssociazioneB5

La locandina dell’evento (clicca per ingrandire):
170504_bertanidai2017-loca



Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*