roma per bambini

CAMPUS ESTIVI AL MUSEO DI ZOOLOGIA

170509_zoologia

Dal 12 giugno al 15 settembre (con sospensione far il 7 e il 18 agosto) si svolgono i campus estivi del Museo di Zoologia.
Motivo conduttore dei campus di quest’anno sarà il viaggio fra scienza e immaginazione, fra straordinari e prodigiosi animali, magici esperimenti e originali giochi di gruppo. Prendendo spunto dagli avvincenti romanzi scientifici di Jules Verne e dai racconti delle sue celebri avventure nelle profondità della terra e negli abissi marini, il Museo di Zoologia accompagnerà i nostri avventurosi esploratori a spasso nel tempo, tra la storia, le ere e le stupefacenti forme di vita, alla scoperta delle meraviglie dell’ Universo.

Ogni settimana avrà un tema portante, legato alla scienza della vita, alla zoologia, all’educazione per l’ambiente ecc. Di conseguenza tutte le esperienze e le sperimentazioni che si svolgeranno in una specifica settimana, compreso l’appuntamento con l’“E-Science” – attività ludiche e giochi scientifici in inglese”, si riferiranno ad una particolare tematica scientifica, anche se, proprio per lo spirito e gli obiettivi di questa tipologia di attività, il tutto sarà rivisitato e proposto in chiave ludico-creativa. In questo modo ogni singola settimana di campo risulterà diversa dalle altre e i bambini avranno la possibilità di tornare più volte nell’arco del periodo estivo. Il Museo di Zoologia sarà, inoltre, il punto di partenza per escursioni durante le quali si potrà fare uso di manuali naturalistici per il riconoscimento delle specie animali e vegetali, tecniche di ricerca scientifica utilizzate sul campo, o anche semplicemente prendere confidenza con la città, con gli altri “luoghi della scienza” e con gli spazi della nostra Capitale dedicati ai bambini.

Età: 5-12 anni
Orario: 8,30 – 17
Informazioni: www.myosotisambiente.itinfo@myosotisambiente.it

Museo civico di zoologia di Roma
Via Ulisse Aldrovandi 18
t. 0697840700
attivita@museodizoologia.it
www.museodizoologia.it


 



Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*