roma per bambini

LIBRERIA PIPPI

170426_pippi3

La Libreria Pippi è una libreria indipendente specializzata in libri illustrati e per l’infanzia, situata nel cuore del quartiere EUR-Montagnola, davanti al verde del parco Falcone-Borsellino. In pochi mesi (la Libreria Pippi ha aperto nel dicembre 2016), le libraie Chiara e Martina hanno selezionato ogni singolo libro con cura, passione ed entusiasmo, creando uno spazio dove bambini e bambine possano iniziare la propria personalissima storia con i libri, i migliori compagni di viaggio per la vita!

E’ proprio con questo spirito che sono promosse le tante attività e laboratori, perché la Libreria Pippi è un posto dove stare insieme giocando, tra storie e fiabe divertenti, facendo musica e arte, partendo sempre dalle storie che sono nei libri. Almeno tre giorni a settimana, entrando in libreria, si possono ascoltare le letture ad alta voce ma le attività sono tante e sempre nuove…

Tra gli scaffali, una sezione è dedicata all’educazione di genere con specifica attenzione alla letteratura per l’infanzia contro gli stereotipi di genere, un’altra ai testi di puericultura e a libri per l’infanzia che possano essere di supporto a educatori e genitori, un’altra ancora alle letture per adolescenti. Una cura speciale è poi riservata ai libri illustrati: gli appassionati d’illustrazione, oltre alle ultime novità, potranno apprezzare mostre e esposizioni di illustratori emergenti.

Infine, uno spazio anche per i grandi: non solo lo scaffale con le ultime novità editoriali ma anche la possibilità di partecipare a letture per adulti (o per adulti e bambini). Perché alle libraie della Libreria Pippi piace pensare che gli adulti che entrano nel loro negozio riprendano contatto con il bambino che è in loro…

Libreria Pippi
Via Badia di Cava 32
t. 0689348112
info@libreriapippi.it
www.libreriapippi.it
www.facebook.com/libreriapippi


 
151117_contenuto_sponsorizzato


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*