roma per bambini

CACCIA AI TESORI DEL PARCO

170411_caccia

Domenica 23 aprile, dalle 16 alle 19, torna la terza edizione di Caccia ai tesori del Parco della Caffarella, un evento per bambini e famiglie organizzato dall’Associazione di Divulgazione Scientifica ScienzImpresa, in collaborazione con l’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica.

Tutti i partecipanti, indirizzati da esperte biologhe dell’Università di Roma Tor Vergata, avranno l’occasione di trascorrere un pomeriggio imperdibile per conoscere i sublimi segreti e le meraviglie botaniche e architettoniche della Valle della Caffarella.

La Caccia ai Tesori del Parco è un gioco a squadre, per grandi e piccini (accompagnati), adatto a tutti dai 5 ai 99 anni, per andare alla ricerca della flora e della fauna dell’Appia Antica, risolvendo rompicapi e indovinelli. Sono previsti premi per le prime squadre classificate che portano a termine le “missioni” comunicate, alla partenza, dagli organizzatori. Importante: munirsi di scarpe comode e fotocamera o smartphone. La presenza di almeno un adulto accompagnatore in squadra è obbligatoria, dato che ci si avventurerà nel parco!

L’appuntamento è alle 16 all’entrata del Parco della Caffarella in Largo Tacchi Venturi.
L’evento sarà annullato in caso di pioggia.

Età consigliata: 5-99 anni
Contributo: 8 euro
Prenotazione obbligatoria (entro le 20 del 22 aprile): eventi@scienzimpresa.com – in caso di disdetta siete pregati di comunicarla tempestivamente per permettere ad altri di partecipare
Link: www.scienzimpresa.comwww.facebook.com/ScienzImpresa



Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*