ROBIN HOOD. FRA TEATRO E DANZA

pubblicato in: teatri | 0

robin hood_petrilloArriva finalmente a Roma ROBIN HOOD uno dei più originali e divertenti spettacoli per ragazzi in circolazione, a metà fra teatro e danza e ispirato al romanzo omonimo di Alexandre Dumas. In scena al Nuovo Teatro San Paolo domenica 9 aprile 2017, alle ore 16:30, lo spettacolo, interpretato da Yoris Petrillo, Elisa Melis e Francesco Collavino, voce narrante, Enea Tomei, per la regia e coreografiadi Loredana Parrella, racconta le gesta del fuorilegge più conosciuto dell’anno mille, arciere infallibile ed astuto, principe dei ladri e incontrastato signore della foresta di Sherwood.

Nel bosco Robin Hood vive la sua adolescenza allenandosi a diventare il paladino e il difensore dei deboli e costruendo, insieme ai suoi compagni Little John e Lady Marian, una società fondata sulla libertà, sull’uguaglianza e sulla giustizia sociale.

I personaggi, ripresi dal folklore britannico, sono sulla soglia della leggenda, in uno scenario popolato da re beffati e re ingiusti, da sceriffi senza cuore, giovani lady in cerca d’amore e riscatto e vittime innocenti, dando vita ad una favola sulla generosità di un uomo che si scaglia in difesa degli oppressi. Nipote di re, privato ingiustamente dei suoi beni da un nobile senza scrupoli, il giovane Robin allena corpo e anima per essere l’eroe invincibile, l’ultimo sassone che tenta di opporsi alla dominazione dei normanni, lottando tenacemente contro le ingiustizie degli usurpatori. Bollato come furfante e condannato a morte da chi detiene il potere, si rifugia nella foresta di Sherwood, assalta e ruba ai ricchi per dare ai poveri, facendosi valere grazie alla sua mira straordinaria. La sua ribellione contro chi ha assoggettato fino alla schiavitù i sudditi della Corona, non ha mai fine. Robin Hood diventa così simbolo di speranza e di rivalsa.

Età consigliata: 7-11 anni

Biglietto intero: €.  8,00

Per informazioni e prenotazioni:  tel. 06 553.402.26; cell.  371 179.31.81

Responsabile Segreteria Nuovo Teatro San Paolo: Mauro Guglielmo

NUOVO TEATRO SAN PAOLO
Viale di San Paolo, 12

Lascia una risposta

*