roma per bambini

NASCE BIBLIOFEB, LA BIBLIOTECA PIU’ PICCOLA CHE CI SIA

170330_bibliofeb3

C’è una nuova biblioteca per bambini a Roma! E questa è già una buona notizia. Ha poi una storia bellissima: è nata per volontà dei genitori, lungimiranza della scuola, disponibilità delle istituzioni, risorse private. Si chiama BiblioFeB – Biblioteca 0-10 Falcone e Borsellino – ed è una piccola biblioteca creata con i fondi raccolti grazie ai genitori delle bambine e dei bambini che frequentano la Scuola Falcone e Borsellino di via Reggio Calabria 34 (Piazza Bologna), con la ristrutturazione dell’aula resa possibile dall’intervento del Municipio Roma II, con i libri e gli arredi ricevuti in seguito alla vittoria del bando Acea per Roma 2014.
170330_bibliofeb3Una piccolissima biblioteca installata entro l’edificio scolastico, a disposizione della scuola di mattina, del quartiere e di tutti quanti vogliano frequentarla di pomeriggio.
La biblioteca fa prestiti, rilascia tessere, promuove iniziative di lettura, raccoglie intorno al tema della lettura e dei libri per bambini e ragazzi l’interesse di quanti, addetti ai lavori e non, colgono questo luogo come l’opportunità per reinventare il quartiere, la scuola, una piccola società coesa.

La biblioteca è gestita al mattino dalla Scuola con le proprie risorse, al pomeriggio dalle associazioni, grazie ad una specifica Convenzione. Le associazioni hanno riunito un buon volontarie e volontari per consentire l’apertura al pubblico almeno 2 giorni a settimana e per realizzare iniziative di lettura ad alta voce. La biblioteca si sostiene con le donazioni dei visitatori, con il tempo messo a disposizione dalle persone che vi partecipano, con le donazioni di librerie ed enti che hanno fornito libri.

170330_bibliofeb3

Info: liberabibliotecapgt@gmail.com – 330293767- 3483350169

BiblioFeB
via Reggio Calabria 34
www.bibliofeb.org



Add a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*