PINOCCHIO. LE STORIE CANTATE DA UN MUSICANTE D’ECCEZIONE: AMBROGIO SPARAGNA

pubblicato in: teatri | 0

GSabato 4 e domenica 5 marzo 2017, alle ore 17:30, al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica è in scena lo spettacolo dedicato alle famiglie: “PINOCCHIO. LE STORIE CANTATE”, un progetto di Teatromusica di Ambrogio Sparagna con le maschere e burattini di Maurizio Stammati, gli strumenti musicali di Erasmo Treglia, i canti di Ambrogio Sparagna.

Quante favole ci sono dietro l’avventura del più famoso burattino del mondo? Da quali racconti popolari arrivano quei fantastici personaggi che danno vita alla sua storia?

A cantarcene quattro, un musicante d’eccezione come il Maestro Ambrogio Sparagna che ci accompagna tra melodie e parole della tradizione italiana con il suo organetto e gli strumenti musicali curiosi del suo compagno di avventure Erasmo Treglia.

Ma al centro della scena con burattini, naso lungo e orecchie d’asino, bacchetta magica e denti di balena, c’è la poliedrica maschera di Maurizio Stammati, attore e marionettista dalle mille sfumature che muove abile i fili della favola.

Riuscirà Pinocchio a superare tutte le prove e a diventare un bambino? Dobbiamo scoprirlo insieme ascoltando bene quella canzone popolare in cui il Maestro Ambrogio Sparagna comincia così:

“Questo è il canto di Pinocchio,
burattino che non aveva uno specchio.
Così suo padre lavorò parecchio,
incominciò da giovane e poi diventò vecchio…”.

Ma il nostro cantastorie ne conosce molte altre, tutte da ascoltare.

Biglietti:
Intero 15,00 €.
Ridotto bambino 10,00 €.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 802.41.226/408

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Viale Pietro de Coubertin, 30

Lascia una risposta

*