ALLA BIBLIOTECA ANGELICA, IL PESCIOLINO D’ARGENTO

pubblicato in: Senza categoria | 0

GDomenica 12 febbraio, alle ore 16:30, nell’ambito della rassegna “Ogni libro è una fiaba – Musicali Angeliche Letture”, va in scena “IL PESCIOLINO D’ARGENTO”, una fiaba in musica per un attore-lettore e un cornista che, come le altre, riempiono il cartellone della Biblioteca Angelica e sono ispirate a delle preziosità bibliografiche in essa custodite accompagnate, di volta in volta, da uno strumento musicale diverso.

La rassegna ideata dall’Associazione Cultura Teatro Oltre di Roma si svolge da Ottobre a Maggio ed è sostenuta dal Cepell (Centro per il Libro e la Lettura) e patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati e dal Comune di Roma.

La principessa Marinella vive rinchiusa nella torre più alta del castello sul mare e suo padre don Francisco deve partire alla scoperta dei tesori della Nuova Spagna.. Riuscirà il pesciolino d’argento che salta fuori dall’acqua sotto la torre a baciare la principessa?

Un’avventura fantastica tra i misteri e le magie degli antichi Maya, porterà il tesoro messicano dal fondo di una fontana in un giardino nascosto, fin dall’altra parte dell’oceano.

Ingresso libero prenotando a: teatrooltre@yahoo.it

BIBLIOTECA ANGELICA DI ROMA
Piazza S. Agostino, 8

Lascia una risposta

*