PRESENTAZIONE DEI PLAYGROUP LEARN WITH MUMMY

pubblicato in: inglese, Z_redazionale | 0

170105_learnwith

Quest’anno regala l’inglese! Sabato 14 gennaio alle 15, all’Asilo La Caracolita (Infernetto) è in programma la presentazione dei gruppi di gioco Learn with Mummy.

Se stai cercando un metodo per accompagnare i bambini in un percorso di apprendimento spontaneo e duraturo, che sia divertente e adatto a tutte le età, allora Learn with Mummy fa per te. I playgroup (gruppi di gioco) Learn with Mummy sono appuntamenti settimanali. Sono un momento di condivisione e di gioco, che coinvolge bambini e genitori (per bambini fino a 6 anni) o solo un gruppo di bambini (nel caso di bambini 6-11 anni). Dopo aver partecipato, i genitori ricevono continuo supporto e materiale, per riproporre le attività anche a casa, anche tutti i giorni. In questo modo, la lingua entra a far parte del quotidiano del bambino nel modo più naturale.

Con i playgroup di Learn with Mummy, l’inglese non è più una materia di studio, ma un’esperienza condivisa.

Perchè a Learn with Mummy 0-6 anni fate le attività con i genitori?
I bambini da soli sono più facili da gestire, ma imparano meno. Nel bambino tutto passa attraverso le emozioni: il coinvolgimento dei genitori e della sfera affettiva fa sì che il bambino desideri imparare. La partecipazione dei genitori è determinante anche a casa, perché può espandere l’impatto dei playgroup riprendendo a casa le storie, le canzoni, i piccoli giochi, ed aggiungendo altri materiali di proprio gusto.

E i gruppi 6-11 anni?
Una particolare novità sono i playgroup per bambini della scuola primaria, appositamente studiati per la loro età e sempre e solo in inglese. Si fa largo uso di giochi teatrali, pensati insieme a un’attrice teatrale specializzata in teatro per bambini. Così, l’inglese diventa il veicolo di condivisione e d’interazione mentre si gioca: un mezzo naturale di comunicazione, che i bambini inizieranno a usare spontaneamente con il tempo.

Alla presentazione i partecipanti avranno tutte le risposte alle proprie domande e curiosità. Nei playgroup Learn with Mummy si parla solo inglese, ma l’incontro è per genitori e sarà in italiano. Se possibile, è preferibile venire senza bambini… così da avere il tempo e la calma di fare tutte le domande con comodo.

L’incontro è libero e gratuito ma, per organizzarlo meglio, è necessario confermare la presenza.

Info e prenotazioni: 3343683846 – anna.roma@learnwithmummy.com

Learn with Mummy
www.learnwithmummy.com
https://www.facebook.com/LearnWithMummy/

Asilo La Caracolita
Via Maurice Ravel 408

Lascia una risposta

*