UNALTRAMUSICA

pubblicato in: laboratori, Z_redazionale | 0

unaltramusica
Sabato 17 dicembre, dalle ore 10 alle ore 12, lo Spazio per l’Infanzia Nido d’Arte propone “Unaltramusica”, laboratorio gratuito del suono relazionale: musica, gioco e comunicazione, per genitori e bambini dai 12 ai 36 mesi, per condividere un linguaggio comune imparando a giocare e a costruire musica insieme.

La musica è gioco. Grazie al suo potere evocativo, creativo e di immediata comunicazione con l’esterno, la musica ritrova la sua fonte nella parte più profonda dell’uomo e diventa linguaggio del cuore dando forma alle emozioni e rendendo possibile un immediato contatto con noi stessi e con l’altro.
La musica, intesa principalmente come ritmo e sonorità, crea risonanza con i nostri ritmi interni e esterni, a cui la qualità speciale della melodia si aggiunge per fluire dentro di noi come pura energia.
Il gioco è la base della nostra energia creativa.
Lo strumento attraverso cui entriamo in un immaginario per saziare una nostra necessità vitale, che è quella di apprendere, socializzare e cooperare con gli altri, sfogare e scaricare per far fluire il senso del piacere.
Semplicemente vivere!
Le persone, piccole e grandi, sono come giocano.
Musica e gioco risuonano e la loro integrazione diventa uno strumento potente per imparare insieme a migliorare la nostra qualità relazionale.
Simili a orchestrali che giocano con i propri strumenti, impariamo ad ascoltare e comunicare, condividendo un percorso che attraversa linguaggi senza età, comuni al patrimonio collettivo di grandi e piccoli.
Perché senza comunicazione non c’è vera musica!

Contatti per Prenotare Evento: Tel. 0689710304; nidodarte@gmail.com

Nido d’Arte
Via Pistoia 7/9 – Zona San Giovanni – Re di Roma
http://www.sipea.eu/24/226/Nido_d-Arte.htm

Lascia una risposta

*