A PIULIBRIPIULIBERI SONO TUTTE STORIE

pubblicato in: eventi | 1

161206_piulibri

“Sono tutte storie”: torna dal 7 all’11 dicembre Più libri più liberi, la fiera nazionale della piccola e media editoria, al Palazzo dei congressi dell’Eur. Uno dei più attesi appuntamenti della capitale, che si distingue anche per l’attenzione che ogni anno è riservata ai bambini e alle famiglie.
Un’occasione da non perdere per vedere “dal vivo” la produzione del ricco settore dell’editoria indipendente per bambini e ragazzi girando tra i numerosi stand: Babalibri, Lapis, Sinnos, Orecchio acerbo, La nuova frontiera e molti altri.
E in più tantissimi appuntamenti per i giovani lettori organizzati non solo dai singoli editori (in cui interverranno i migliori autori per ragazzi) ma anche dallo spazio gestito dalle Biblioteche di Roma e dal Laboratorio d’arte di Palazzo esposizioni.

Il programma completo è ON LINE e tutto da studiare.
Alcuni esempi solo per iniziare ad incuriosirvi:

  • Mercoledì 7 dicembre alle 10,30 c’è l’Inaugurazione dell’Area Nati per Leggere con mostra bibliografica, a cura delle Biblioteche di Roma. Nell’area ci saranno Letture ad alta voce con l’Associazione Mi leggi Ti leggo in collaborazione con Centro per il libro e la lettura, per bambini da 0 a 6 anni: consultate il calendario degli appuntamenti giornalieri!
  • Giovedì 8 dicembre alle 12,30 nell’Area incontri dello Spazio ragazzi c’è l’Inaugurazione e la presentazione della mostra Maxi Lupo & Lupetto, con a seguire letture di Pino Grossi, a cura di Biblioteca Centrale Ragazzi-Biblioteche di Roma in collaborazione con Edizioni Clichy.
  • Venerdì 9 dicembre c’è un omaggio a Roald Dahl. Un pomeriggio dedicato al grande scrittore a cura di Biblioteche di Roma e della redazione della rivista “Andersen”.
  • Sabato 10 dicembre alle 11,00 il Laboratorio d’arte di Palazzo esposizioni conduce il laboratorio “La mia fabbrica” sul nuovo libro di Chihiro Takeuchi di Sinnos editrice. Per bambini da 3 a 6 anni. Quali ingredienti servono per fabbricare un bambino?
  • E domenica 11 dicembre alle 12,00 sempre il Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni in collaborazione con Orecchio Acerbo Editore organizza il laboratorio per bambini da 7 a 11 anni dedicato alla scoperta dei libri senza parole.

Sono tutte storie… ma quelle per bambini hanno una marcia in più!

Una Risposta

  1. Buongiorno, sono una truccabimbi, può interessare una collaborazione?
    NonnaCate

Lascia una risposta

*