IL GIGANTE AFFAMATO

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

lr-tutti-600x600
Domenica 27 novembre, alle ore 17, al Teatro Biblioteca Quarticciolo va in scena “Il gigante affamato”, di e con Luigi Rignanese, Compagnie d’A…! (Niozelles – Francia), spettacolo teatrale per famiglie.

“Sulla costa adriatica del Gargano, il massiccio detto del Gigante forma lo sperone dello stivale italiano. E’ dominato dal monte Sant’Angelo, il villaggio dei miei avi. E’ là che si trova il punto della terra più vicino al Paradiso: la caverna miracolosa di San Michele. Si racconta che un Gigante dal Ventre enorme e affamato aspetti i pellegrini in cammino dalla foresta umbra verso il Santuario, un passaggio obbligato per arrivare alla luce…come attraversarla senza farsi mangiare?”

L’imperdibile cantastorie italofrancese Luigi Rignanese con tamburelli e strumenti tipici del sud d’Italia vi farà morire dal ridere o dalla paura… con una storia indimenticabile!

La stampa francese dice di lui:

«Luigi Rignanese, maestro della narrazione…» Libèration
«Distilla il vigore sovversivo di storie antiche che sa far vibrare con musiche e percussioni, in cui ascoltiamo la saggezza, la rivolta, il riso e il fuoco» Le Monde
«Un Monthy Pyton pugliese… che unisce liberamente delirio verbale, comicità, tenerezza, amore e derisione…» La Provence
«Quest’uomo è pericoloso, ci fa riflettere…» Le Progrès

Età consigliata: Dai 5 anni
Biglietti: adulti 8€; bambini 5€
Info e prenotazioni: tel. 0698951725; promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8 – Roma

[1/6]

Lascia una risposta

*