CIRCO MAGIQUE SBARCA ALL’ATLANTICO LIVE

pubblicato in: Senza categoria | 0

clowncarillon2016_02

Dai teatri e dai circhi di tutta Europa, i migliori clown, illusionisti, acrobati e fantasisti per la prima volta insieme in uno show poetico e sorprendente che farà sognare grandi e piccini

Il Natale quest’anno arriva prima. Il 16 dicembre, all’Atlantico Live, sbarca infatti “Circo Magique”, uno spettacolo unico che fonde arte circense e prestigiazione in uno show che farà sognare grandi e piccini. Un circo magico, dunque, che attinge al cuore della tradizione circense, rielaborandola e contaminandola con la danza aerea, la ginnastica e l’illusionismo. Costumi sorprendenti, acrobazie mozzafiato e scenografie felliniane sotto il tocco di una regia poetica e visionaria: questi gli ingredienti di uno spettacolo inedito, che porterà a Roma i migliori artisti provenienti dai teatri e dai circhi di tutta Europa.

Un cast eccezionale, composto da clown, maghi, acrobati e fantasisti, si esibirà per la prima volta insieme in uno show ispirato all’esperienza del “nouveau cirque”, il circo contemporaneo nato in Francia sul finire del secolo scorso. L’evento, ideato e prodotto dalla WonderArt Entertaiment, andrà in scena in un’unica data ma in un doppio spettacolo (17:30 e 21:00) nella cornice dell’Atlantico Live, vero e proprio tempio della Capitale dedicato alla musica e agli spettacoli dal vivo più innovativi. Una location perfetta per accogliere le performance degli artisti, che si alterneranno sotto l’esilarante conduzione del comico e mago Andrea Paris.

Guest star della serata sarà il torinese Paolo Casanova, anima e corpo di uno dei personaggi più noti e poetici del nostro circo, il Clown Carillon, che da qualche mese è stato chiamato a far parte della prestigiosa “carovana” del Circo Roncalli. Insieme a lui il mago Marvik e le sue colombe incantate, Van Denon, straordinario interprete di grandi illusioni, e Oscar Strizzi, che porterà sul palco un incredibile numero di sand art, creando dal vivo storie animate con la sabbia. Nemmeno il tempo di riprendersi dallo stupore e poi, subito, occhi in alto per contemplare le acrobazie a mezz’aria di Ilaria Venturi, che si esibirà in una struggente performance di tessuti aerei, e trepidare coi volteggi del duo Berlal, che porterà sul palco un’inedita coreografia di acrobalance.

Informazioni e biglietti:
www.waemagic.com oppure chiamando al 335 5851596.

CIRCO MAGIQUE
16 dicembre 2016

Doppio spettacolo: ore 17:30 e ore 21:00

ATLANTICO LIVE
Viale dell’Oceano Atlantico, 271d

Lascia una risposta

*