TORNA AUDITORIUM FAMILY

pubblicato in: musica | 0

161020_auditorium

Domenica 6 e domenica 13 novembre torna Auditorium Family: tanti appuntamenti per bambini e famiglie per scoprire il magico mondo della musica.

Giocajazz
Domenica 6 e domenica 13 novembre, alle 11, in sala Petrassi si tiene Giocajazz. Scopriamo gli strumenti musicali del Jazz.
In questi due incontri di Giocajazz i partecipanti verranno accompagnati nell’analisi di alcuni brani musicali, esploreranno le sonorità e i timbri degli strumenti più usati nel Jazz e il loro utilizzo nel tessuto orchestrale e compositivo e lo faranno con una vera Orchestra.
Inoltre, verrà dato spazio a tutti quei bambini più orientati verso la musica che vorranno giocare e suonare con l’Orchestra durante il concerto di Natale GiocaJazz Christmas del prossimo 18 dicembre. GiocaJazz è un progetto per tutti, dove la musica è raccontata, vissuta e spiegata ai bambini dai 4 ai 12 anni.

_____________________________________________

Laboratorio di canto popolare per bambini sui canti della tradizione natalizia
A cura di Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni
Domenica 6, 13, 20 novembre, 11 e 18 dicembre
Aperto a tutti i bambini, dai 7 agli 11 anni, con tanta voglia di cantare, il laboratorio tenuto da Ambrogio Sparagna e Anna Rita Colaianni accompagnerà i piccoli partecipanti alla scoperta dei canti della tradizione natalizia fino all’esibizione finale nell’ambito del concerto “La Chiarastella” del 6 gennaio 2017.
L’iscrizione è obbligatoria, la disponibilità di posti è limitata.
Costo: €40

______________________________

Visite guidate all’Auditorium
Tutte le domeniche, a parture dal 6 novembre, ore 11,30
“C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…”
Visita narrata del Parco della Musica per i bambini dai 5 anni accompagnati.
Una visita-esplorazione per raccontare il Parco della Musica come un mondo da scoprire, un castello incantato dove la musica, l’arte e la storia si mescolano alla quotidianità.
Sveliamo l’architettura, conosciamo la storia, incontriamo le persone, passeggiamo nei giardini del Parco e lasciamoci stupire da un altro piccolo luogo magico: l’orto sul tetto della Musica. Tutti gli spazi possono suggerire letture molteplici e associazioni divertenti tra la realtà e la fantasia.
Costo: 5 euro
Prenotazione obbligatoria: promozione@musicaperroma.it (entro le 18 del venerdì precedente)

[huge_it_maps id=”21″]

Lascia una risposta

*