LOVE L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

love
Sabato 5 novembre, alle ore 15.40, Tempo di eventi propone la visita guidata con laboratorio “LOVE L’ARTE CONTEMPORANEA INCONTRA L’AMORE”, una novità assoluta e imperdibile visita guidata e laboratorio al Chiostro del Bramante.

Percorsi emotivi: Visita guidata & laboratorio
Età consigliata: 6-10 anni
Durata: 2h circa
Contributo associativo: ingresso no fila e prevendita €7 + visita guidata e laboratorio €10
(per questa visita è richiesto il pagamento anticipato)

A partire dalle opere viste in mostra dalle tecniche e dai metodi in cui gli artisti si esprimono si rifletterà sul confronto passato-contemporaneità. Prendendo spunto poi dall’uso della mappatura, ogni bambino costruirà una mappa emotiva. Si baserà su percorsi di percezione del colore, dello spazio, della materia, con il fine di dare espressione attiva agli affetti.

Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.

Per la prima volta saranno riuniti tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea. Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana. Ancora Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos. Tutti con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (All the Eternal Love I Have for the Pumpkins della Kusama tra le più instagrammate al mondo) e adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

Per informazioni: www.tempodieventi.com; junior@tempodieventi.com; Tel. 3392780940

[4/6]

Lascia una risposta

*