GIRO DI FAVOLE

pubblicato in: teatri, Z_redazionale | 0

giromondo
Domenica 16 ottobre, alle ore 11.00, al Teatro Furio Camillo, TEATROinMOVIMENTO presenta GIRO DI FAVOLE, 5 storie narrate da musica e parole.

Cosa succederebbe se qualcuno decidesse di rubare tutte le fiabe del mondo? Il silenzio del nulla cadrebbe su ogni cosa e l’arcobaleno perderebbe i suoi colori. Questo è ciò che accade agli abitanti di Belposto quando la banda degli Storti comincia a rubare la fantasia. Meno male che c’è Claudia, la bambina più testarda della città, che decide di intraprendere uno strano viaggio. Passa dal giorno alla notte, dal freddo dei ghiacci al caldo del deserto africano attraverso la geografia delle storie, cinque per la precisione, tante quanti sono i nostri continenti. Il risultato sarà la scoperta di culture differenti, ma soprattutto l’insegnamento che il reciproco donare può salvare dal nulla e colorare la vita.

Un viaggio poetico, buffo, emozionante dove le parole e la musica condurranno i piccoli ascoltatori all’interno di 4 bellissime storie (la quinta storia è una sorpresa!!). Ogni storia confluisce nell’altra con poetica semplicità, a legarle un filo invisibile che si stringe intorno ai concetti di amicizia e bellezza della diversità.
La voce e la musica (che a tratti si fa suono evocativo), si mischiano e si allontanano per poi incontrarsi ancora in una partitura di parole e note che vuole incantare e incuriosire chi le ascolta.

Con Anastasia Astolfi (voce) e Roberta Bartoletti (organetto)

Per bambini dai 3 anni in su
Durata: 50 minuti
Costo biglietto: € 8,00 bambini – €10,00 adulti

Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “Le Domeniche dei Bambini” che si terrà ogni domenica mattina.

Teatro Furio Camillo
via Camilla, 44 – Roma
0697616026
info@teatrofuriocamillo.it
www.teatrofuriocamillo.it

[3/6]

Lascia una risposta

*