IL LIBRO DELLA GIUNGLA. ALLA RICERCA DI MOWGLI NEL CENTRO DI ROMA

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

libro giungla romaxb
Sabato 10 settembre, alle ore 17.30, l’Associazione Calipso organizza una passeggiata culturale giocata nel centro di Roma, per bambini dai 4 agli 8 anni.

Baghera è rimasta da sola in questa avventura. Ha bisogno di ragazzi giovani e volenterosi per cercare Mowgli e seguire le orme dell’orso Baloo! C’è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Volete essere reclutati per quest’avventura? Scarpe comode, occhio attento, travestiti dal vostro animale preferito, sarà più facile mimetizzarsi! Pronti, partenza….via!

I bimbi (e perché no, anche i loro accompagnatori adulti!) sono invitati a mascherarsi dal loro animale preferito!
Evento particolarmente adatto ai vostri amici a 4 zampe!

Appuntamento: ore 17.10 in Piazza Navona, 14 (portone Ambasciata del Brasile).
Contributo visita: 5 euro. Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
Prenotazione obbligatoria: associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Baghera: Isabella Leone

Come si svolge la visita guidata giocata?
La visita partirà Piazza Navona e ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza. Sarà una passeggiata per i vicoli di Roma fino ad arrivare al Campidoglio (non vi spaventate, non è così lontano come sembra!), durante la quale si incontreranno tantissimi animali di pietra, una grande orma lasciata dall’Orso Baloo e, seguendo il filo conduttore della storia di Mowgli, si arriverà dritti fino a lui! Chi è o cos’è Mowgli? Lo scoprirete partecipando!
Si consiglia di travestire i bimbi, anche gli adulti volendo, poiché ogni animale avrà una capacità in particolare per cercare Mowgli e poiché il travestimento aiuterà ad immaginare una vera e propria giungla!

Si riterranno valide le prenotazioni corredate del numero della tessera, se già soci, o dei dati anagrafici dei partecipanti adulti (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) oltre ad un numero di cellulare di riferimento.
Per ulteriori chiarimenti o domande contattare l’associazione al numero 3401964054.

Perché i dati anagrafici?
Perché Calipso è un’associazione culturale e quindi i loro eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. Il tesseramento è obbligatorio solo per i maggiorenni.

[6/6]

Lascia una risposta

*