LA COLLINA STORTA

pubblicato in: natura | 0

la-collina-storta-rid
La Collina Storta, in zona Boccea, è il primo centro romano che nasce con lo scopo di integrare bambini e ragazzi con diversa abilità e bambini e ragazzi senza difficoltà, oltre che essere un centro abilitativo e ricreativo con un carattere di tipo didattico, educativo, tecnologico, ecologico ad alta valenza sociale.

In una vasta area verde, ci sono strutture per diverse attività educative e ricreative per bambini: non solo giochi ma anche aree attrezzate per l’interazione con gli animali. Da segnalare anche una struttura dedicata alle terapie abilitative di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

Tante le attività proposte: orto sinergico, giochi campestri, calcetto, giochi di movimento, passeggiate con pony, cavalli e asini, giro con l’asinello per i più piccoli, lezioni di equitazione ricreativa e dilettantesca, laboratori sensoriali con gli asinelli, organizzazione di feste ed eventi per i bambini.

Il Centro ha anche uno spazio per gli anziani della zona ed offre concrete e valide opportunità lavorative per giovani con diverse abilità o con difficoltà sociali.

Nato dall’idea sviluppata dalla Mirjac ONLUS e dalla Tutti giù per terra Onlus, con il supporto di diversi partner internazionali, il progetto ha ottenuto il patrocinio del Sindaco di Roma e del Presidente del Municipio XIII e dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio.

La Collina Storta
Via Giuseppe Lazzati, 00166 Roma
Te. 06-89670786
info@lacollinastorta.org
www.lacollinastorta.org

Lascia una risposta

*