OSTIA ANTICA: UN VIAGGIO NEL TEMPO

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

ostia antica locandina2
Domenica 3 luglio, alle ore 09.30, l’Associazione Calipso organizza una visita guidata per bambini dai 5 anni e le loro famiglie ad Ostia Antica, per scoprire gli usi e i costumi dell’antica Roma. Si tratta della prima domenica del mese, quindi l’ingresso al sito archeologico è gratuito, la visita guidata è a pagamento.

Ostia, ridente cittadina sul mare, con la sua vita autonoma, oggi come nell’antica Roma, fatta di terme, templi, teatro, Foro, grandi magazzini e ricche domus, era il centro commerciale e portuale della capitale del grandioso Impero romano. Accompagnati da un’antica Romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l’igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni.

Vittoria sarà interpretata da Isabella Leone

Appuntamento a partire dalle ore 09:00 davanti al botteghino degli scavi di Ostia Antica

Contributo visita: 6 euro
Studenti e convenzionati: 5 euro
Minori di 18 anni: gratis se accompagnati
Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante

Attenzione: Ostia Antica è assolata ma niente paura: portate con voi un bel cappellino (adulti e bimbi), abbigliamento comodo e 1 litro d’acqua.
Età consigliata: da 5 anni

Info e prenotazioni: Tel. 3401964054; associazioneculturalecalipso@yahoo.com

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Le prenotazioni o eventuali disdette vanno comunicate entro le 12 ore precedenti all’evento. Vi ricordiamo, però, che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento.

Gli eventi dell’Associazione Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

N.B. qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 15 persone, al fine di ottimizzare la visita, è consigliabile l’uso degli auricolari al costo aggiuntivo di € 2,00.

Ostia Antica
Viale dei Romagnoli 717
www.ostiaantica.beniculturali.it

[2/6]

Lascia una risposta

*