CENTRO ESTIVO AL LUDUS IN FABULA

pubblicato in: centri estivi 2016, Z_redazionale | 1

160531_LUDUS1

La fine della scuola è alle porte. Dal 9 giugno a Centocelle partono i centri estivi a Ludus in Fabula.
Si tratta di un’occasione per qualificare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi rispondendo a bisogni che vanno dalla comunicazione all’esplorazione, dalla socializzazione all’avventura e delineando un percorso di crescita basato sulla condivisione.
I Centri sono organizzati secondo il modello Via Andante testato ormai con successo nel corso degli anni, quindi in gruppi di lavoro in cui ogni bambino avrà la sua squadra, caratterizzata da un colore, ed il suo educatore di riferimento.

Le attività proposte sono essenzialmente di laboratorio e di gioco e sono funzionali ai bambini, ai bisogni e alle esigenze-capacità. Avranno una impostazione ludica e rappresenteranno una forma divertente di avventura che stimoli la fantasia ma soprattutto la partecipazione attiva.
160531_LUDUS4Ludus in Fabula sfrutterà le risorse del territorio, organizzando cacce al tesoro e giochi di squadra nel bellissimo parco di fronte alla Ludoteca, raccogliendo il naturale bisogno di contatto con la natura, di gioco di movimento e di esplorazione di ogni bambino.
Lo spazio esterno sarà attrezzato mediante il posizionamento di una piscina, allestendo così un’area apposita per garantire il contatto quotidiano con l’acqua nei mesi più caldi.
Sono previste gite settimanali al Parco acquatico di Hydromania (con trasporto in pullman privato).

Attività
La giornata si svolge in tre momenti:
– Attività mattutine di movimento all’aperto (giochi di squadra)
– Pranzo
– Laboratori artistici ed espressivi nel pomeriggio

Età
Dai 3 ai 12 anni

Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.
Aperti a Giugno, Luglio, Agosto (prima e ultima settimana) e a Settembre prima della riapertura delle scuole.

Gli spazi
Il giardino esterno è allestito ed attrezzato per proprio garantire un ambiente colorato, accogliente e sicuro nel periodo estivo. Gazebo in legno e tela che ricreano zone d’ombra, giochi prevalentemente in legno per giocare e muoversi, e come detto, è previsto il posizionamento di piscine e vasche d’acqua per organizzare giochi d’acqua e cacce al tesoro acquatiche.
All’interno le colorate aule, tutte climatizzate, sono a disposizione per ogni genere di attività ludica e artistica, ma anche per riposarsi e per mangiare al fresco.

160531_LUDUS4 160531_LUDUS4

Contatti per informazioni
t. 0687772910 – info@ludusinfabula.net

Ludus in Fabula – Ludoteca-Spazio Bimbi-Centro Estivo
Via Emilio Chiovenda 32/40
t. 062592822
www.ludusinfabula.netinfo@ludusinfabula.net

[huge_it_maps id=”40″]

Una Risposta

  1. Daniela Saliola

    Buonasera mi serviva di sapere il costo del centro estivo x la prossima settima per le mie figlie una di 3 anni e mezzo è una di 8 anni per il centro estivo sito a via chiovenda

Lascia una risposta

*