BOTTEGA DEI PICCOLI

pubblicato in: negozi | 1

160506_bottegadeipiccoli

Al Nuovo Salario c’è la Bottega dei Piccoli, il primo “non-negozio”, dove bambini e ragazzi non comprano ma scambiano.

Come funziona? Per 15 euro all’anno si sottoscrive una tessera associativa che dà il diritto a scambi senza limiti. Ogni volta che si lascia qualcosa in scambio o in dono nel negozio, il responsabile del negozio lo valuta e accredita sulla tessera magnetiche personale il valore in “good money”, le monete elettroniche “buone” che servono per gli scambi successivi. Tutto quello che non entra in negozio per problemi di spazio o perché richiesto da situazioni di disagio viene regalato.
Nata da un’idea dell’associazione Terra dei Piccoli, permette lo scambio solo tra associati alla onlus muniti di tessera, mentre i principali beneficiari dei beni sono i bambini che vivono in casa famiglia e i bambini di famiglie indigenti che la Onlus Terra dei Piccoli segue.
Le parole d’ordine alla Bottega dei Piccoli sono: Niente sprechi! Lotta al consumismo. Riusare e condividere. Niente carità umiliante. Creare clienti consapevoli.

Bottega dei Piccoli
Via Montaione 44
339-3719377
info@terradeipiccoli.org
www.terradeipiccoli.org

[huge_it_maps id=”18″]

Una Risposta

  1. Sono volontaria in parrocchia e sto seguendo mamme con neonati cerco pannolini lavabili …cosa devo fard?posso venire da voi?

Lascia una risposta

*