LE FONTANE DI VILLA BORGHESE…IN BICI CON LA MUSICA

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

Tourinbici
Domenica 24 aprile, alle ore 16.30, l’Associazione Calipso organizza una visita guidata per famiglie in bici, alla scoperta delle fontane di Villa Borghese, ascoltando musica.

Ottorino Respighi, noto compositore italiano del 1900, dedica tre poemi sinfonici a Roma, descrivendo con la musica le ombre dei pini, il fruscìo delle foglie, il rumore e i colori delle fontane, l’allegria delle feste.
Osservando con attenzione le numerose fontane di Villa Borghese e i loro bellissimi giochi d’acqua, si ascolteranno le musiche del noto compositore, rivivendo la storia sonora che egli racconta nel poema sinfonico “Le Fontane di Roma”.
E perché non farlo in sella a una comoda bicicletta?

Appuntamento a Viale dell’Orologio angolo Viale Medici alle ore 16.10

Nel luogo dell’appuntamento è possibile, per coloro che non siano bicimuniti, noleggiare le biciclette al costo di 3 euro l’ora.

Contributo visita: 7 euro, compreso noleggio radio auricolare
Studenti e convenzionati: 6 euro, compreso noleggio radio auricolare
Minori di 18 anni: € 2,00 (noleggio radio auricolare) se accompagnati

Info e prenotazioni: Tel. 3401964054 – associazioneculturalecalipso@yahoo.com

La prenotazione è obbligatoria, anche per essere avvisati in caso eccezionale di annullamento o modifica di orario. Vi ricordiamo che per prenotare non è sufficiente il “parteciperò” su Facebook. Le adesioni vanno date via e.mail o telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, entro 12 ore dall’inizio dell’evento al fine anche di consentire il noleggio degli auricolari, come appresso specificato.

Gli eventi dell’associazione Calipso sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) a mezzo e.mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione

N.B. per questa visita l’uso delle radio auricolari è indispensabile per l’ascolto della musica. Pertanto il costo del noleggio dei medesimi è stato incluso nel contributo di partecipazione.

[2/6]

Lascia una risposta

*