SCOPE, STREGONI E MAGICHE POZIONI

pubblicato in: teatri | 0

SCOPE, STREGONI E MAGICHE POZIONI 1 (1)

È primavera e il Teatro Verde riprende la programmazione con “Scope, stregoni e magiche pozioni” in scena sabato 2 e domenica 3 aprile, alle ore 17:00. Sul palcoscenico: Andrea Calabretta, Vittoria Rossi, Veronica Olmi e Emanuele Caiati. La regia è di Michela Zaccaria.

TRAMA
E’ dura la vita di un apprendista stregone, sempre intento a pulire alambicchi, dar da mangiare agli animali, sbattere il tappeto magico e mille altri lavori faticosi. E la magia? Gli incantesimi? Le pozioni? Macchè! Non se ne parla nemmeno. Questi sono affari del grande mago Carlomagno, padrone del castello, che nulla lascia trapelare dei segreti della professione. Insomma al mago tutto il divertimento, mentre l’assistente sgobba come un mulo. Per di più da un po’ di tempo il mago si è fatto molto misterioso: sta preparando in gran segreto una nuova pozione per partecipare al Concorso Internazionale di Magia. Questo è troppo anche per un assistente in gamba come il nostro che, in preda alla curiosità, alla prima occasione assaggia il misterioso elisir.

Si tratta in realtà di una pozione magica che permette di parlare con gli animali. Forte di questo nuovo potere, l’assistente pianta il lavoro e si mette in cerca di fortuna.

Nelle varie avventure che dovrà affrontare, troverà il modo di utilizzare questo suo nuovo talento e con un pò di fortuna e molto buon senso, riuscirà perfino a conquistare il cuore della figlia del Re, la principessa Clotilde.

Alla fine dell’avventura il nostro eroe avrà ormai imparato dal grande mago il segreto più importante.

Una fiaba musicale in cui attori, burattini, ombre, pupazzi si alternano sul palco (più di 20 personaggi) dando vita ad una storia avvincente in cui si ride, si canta, si riflette e si partecipa. Consigliato ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Biglietto unico: €. 10,00

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 588.20.34

Orario Botteghino
dal lunedì al sabato,  dalle ore 9:00 alle ore 18:00
domenica e festivi, dalle ore 11:00 alle ore 19:00

TEATRO VERDE
Circonvallazionene Gianicolense, 10  (di fronte alla stazione Trastevere)

Come raggiungere il Teatro Verde
tram: 8
bus: 3, 719, 773, 780, 781, 228, 170, 786, 766, 774, 871, linea H
treni:
FM 1 (Orte – Fiumicino aeroporto);
FM 3 (Roma – Viterbo);
FM 5 (Roma – Civitavecchia)

Lascia una risposta

*