INSECT HOUSE 2.0

pubblicato in: laboratori | 0

InsettiMostra

Domenica 3 aprile per il ciclo di attività di primavera all’aria aperta per grandi e piccini dell’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica, alle ore 11 c’è INSECT HOUSE 2.0, a cura di Hortus Urbis e Di Natura.
Una casa per gli insetti dalle utili api alle vespe, dal terribile calabrone ai fastidiosi moscerini, dal misterioso dittero alle bellissime farfalle. Per questi e altri insetti si realizzerà una casa dove vivere felici raccogliendo nell’orto e nel parco tutti gli elementi che possano rendere accogliente la nuova dimora dei nostri amici insetti: bambù, rami, foglie, e paglia. Gli ospiti del rifugio ripagheranno per l’ospitalità perché saranno utili alleati nell’orto nutrendosi di parassiti e impollinando le piante.
Sarà divertente tornare ad osservarla una volta che si popola!

Negli spazi dell’ex Cartiera Latina dal pomeriggio di sabato 2 aprile sarà inoltre possibile visitare una mostra per svelare i segreti dell’affascinante mondo degli insetti (informazioni on line http://www.parcoappiaantica.it/home/servizi/news)

Età: Bimbi da 4 anni
Registrazione 15 minuti prima dell’inizio del laboratorio
Durata: circa 90 minuti
Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 1 Aprile con una email a hortus.zappataromana@gmail.com
Quota di partecipazione: 8 euro a bambino con pagamento anticipato on line (6 euro con la Carta amici del Parco). 10 euro a bambino con pagamento sul posto (8 euro con la Carta amici del Parco).

In caso di pioggia le attività saranno spostate ad altra data, coloro che hanno pagato anticipatamente possono partecipare ad altro laboratorio nei 6 mesi successivi effettuando la prenotazione per tempo.

www.hortusurbis.it – hortus.zappataromana@gmail.com

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

Lascia una risposta

*