IL CAPPELLO DI FINN

pubblicato in: eventi | 0

160309_finn

Domenica 13 marzo nella Tenuta S. Antonio, una dimora storica del 1700 alle porte di Roma, l’associazione FINN organizza una giornata per famiglie ricca di attività ed eventi, tra cavalli, letture animate, orto didattico, mostre e laboratori…
FINN nasce dalla volontà di un gruppo di educatori professionali nella periferia ad est di Roma, che vogliono realizzare progetti educativi partendo proprio dalla periferia: dalla consulenza sociale alle attività didattiche per bambini e ragazzi.

Le attività della giornata del 13 marzo, dalle 10,00 alle 21,00:

Tutti i bambini a cavallo! passeggiata a cavallo dentro il parco della Tenuta con tecnici CONI sostenuti dagli educatori. Attività gratuita grazie alla Scuola di Comunicazione con il cavallo, Rocking Horse).

IL LAGO SENZA FONDO, laboratorio a pagamento (Euro 6,00) tramite prenotazione alla mail: finnservizieducativi@gmail.com o direttamente il giorno stesso (ore 11,30 e ore 16,30 – età: 5-6 anni).
La Leggenda del lago senza fondo è una storia che appartiene al territorio, che sarà letta e accompagnata da splendidi disegni tutti da colorare…

E dal tardo pomeriggio: Accendiamo il grande antico camino… con mostre fotografiche, altre attività fino a concludere alle 21,oo con il concerto dei Letizia Drums.

Durante la giornata ci sarà poi la presentazione di tutti i laboratori e proposte che FINN avvierà durante l’anno.
Tra questi: Ovatta e fagioli: l’orto didattico e il gioco dei 5 sensi.
Più forte ti leggerò!: i libri letti a voce alta diventano un gioco.
Storia vince. Storia perde: per immergersi nel bellissimo mondo del racconto e delle storie.
Laboratorio di fumetto: per bambini disegnatori.
Il Museo della Nonviolenza: a cura dell’associazione Atlantide.

Sede: Tenuta S. Antonio (Villa Cornetto)
Orari: dalle 10 alle 21,00

Programma dettagliato con orari nel caso di sole e di pioggia, info e prenotazioni sul sito https://noisiamofinn.wordpress.com/
o scrivendo a finnservizieducativi@gmail.com

Lascia una risposta

*