VISITA-GIOCO ALLA MOSTRA TRANSFORMERS

pubblicato in: visita guidata, Z_redazionale | 0

160216_transformers

Sabato 20 febbraio l’associazione Il Periegeta organizza una visita guidata per bambini alla mostra Transformers in corso al Maxxi.
La visita si tiene in due fasce orarie, a seconda dell’età dei visitatori: alle 11,30 per i ragazzi dai 9 ai 13 anni; alle 14,30 per i bambini dai 4 ai 9 anni .

Si tratta di un’esperienza per perdersi in una foresta sospesa di forme e colori, per viaggiare tra cose che dondolano e saltellano, o che sembrano piovere dal cielo come enormi stelle filanti. Un cammino dove tutto ciò che è brutto si trasforma in sogno, poesia e bellezza… persino le armi diventano strumenti musicali e fanno musica!
Le opere di quattro artisti transformers – Choi Jeong-hwa, Didier Fiuza Faustino, Martino Gamper e Pedro Reyes – divertiranno i bambini e saranno per loro un’occasione straordinaria per entrare in conttatto con l’arte contemporanea con il sorriso.

Contributo per la visita-gioco: 10 euro (iva inclusa) per la visita-gioco a bambino; gratuito per i genitori

Biglietti: gratuito per i bambini e ragazzi fino a 14 anni; ridotto 4 studenti oltre i 14 anni; 10 euro intero; 8 euro per gruppi dalle 15 persone in su. Si richiede dunque di non comprare i biglietti singolarmente per non perdere la possibilità di usufruire della riduzione gruppo e di specificare quanti adulti accompagneranno i bambini. Faremo noi i biglietti una volta raccolti i soldi

Appuntamento: 11:15 e ore 14:30 sotto al portico davanti all’ingresso del museo (vicino ad un grande fiore dorato) in via Guido Reni.

Materiale da portare per i bambini dai 4 ai 9 anni: ALBUM A4 (fogli sfusi) e colori lavabili, astuccio di scuola. Palloncini colorati gonfiabili di varie forme. Per i ragazzi solo palloncini gonfiabili di varie forme, al resto pensiamo noi.

Prenotazione obbligatoria: info@periegeta.it – Specificare nome e cognome del genitore, età dei bambini e un cellulare. Risponderemo appena possibile, confermando o meno la disponibilità. Tel. 3455869084 sito web www.periegeta.it
LINK per prenotazioni on-line: http://www.periegeta.it/events/

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni 4
www.fondazionemaxxi.it

[3/6]

Lascia una risposta

*