ROBERTO BENCIVENGA E I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE

pubblicato in: teatri | 0

vestitiDomenica 7 febbraio 2016, alle ore 17:00, l’Associazione Culturale Teatrale “Il Palcoscenico” per la rassegna “A teatro sotto casa” presenta al Teatro San Carlo Lwanga: “I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE”, una divertentissima commedia con musiche per grandi e piccini del poliedrico Roberto Bencivenga e di Andrea De Simone, liberamente dal celebre racconto di Hans Christian Andersen. Il Cast: Roberto Bencivenga (l’Imperatore); Daniela Bracci (la Regina); Andrea De Simone (Agostino); Carmine Paraggio (Filomeno); Francesco Ladi (il Ciambellano);  Francesca Scrimeri (Perla). Scene, costumi, musiche e regia di Roberto Bencivenga.

Lo spettacolo narra la storia di un imperatore vanitoso, completamente dedito alla cura del suo aspetto esteriore, e in particolare del suo abbigliamento.

Un giorno due imbroglioni giunti in città spargono la voce di essere tessitori e di avere a disposizione un nuovo e formidabile tessuto, sottile, leggero e meraviglioso, con la peculiarità di risultare invisibile agli stolti e agli indegni.

Commedia divertente, musicale ed istruttiva.

Biglietto intero, €. 8,00; ridotto (bambini fino ai 10 anni), €. 5,00.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 06 519.12.61 (prenotazione consigliata)

TEATRO SAN CARLO LWANGA
Via Adolfo Ravà, 31

Lascia una risposta

*